Mamma non ha soldi per la festa dei 15 anni della figlia: ciò che si inventa è commovente

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha commosso i social la storia di una mamma che, non avendo abbastanza soldi per organizzare un party sfarzoso per i 15 anni della figlia, ha festeggiato nella piazza del paese.

La festa per i 15 anni

Perdonami se non posso offrirti di più“, queste le parole della mamma. Una giustificazione non necessaria, considerando che è riuscita ugualmente a regalare alla figlia una giornata speciale ed emozionante. Alcuni compleanni sono più speciali degli altri, come nel caso dei 15 anni della giovane colombiana María Victoria.

Nella cultura latino-americana, infatti, i 15 anni segnano il passaggio dall’infanzia all’età adulta, soprattutto per le ragazze. A causa delle ristrettezze economiche, però, la famiglia di María Victoria non poteva permettersi grandi festeggiamenti o un locale in affitto.

La mamma della festeggiata, però, non si è persa d’animo e ha deciso di festeggiare il 15esimo compleanno della figlia nella piazza principale di Ciénaga, il paese in cui vive. Non servivano né lussi, né eccessi, poiché la gioia, la semplicità e l’umiltà hanno reso tutto indimenticabile, insieme alla presenza degli affetti più cari.

La festeggiata balla con la madre
La festeggiata balla con la madre

I momenti più speciali sono stati quando l’adolescente è arrivata sul posto tenendosi per mano con sua madre e quando ha ballato il valzer con suo padre e sua nonna, sfoggiando un abito blu da principessa. “Perdonami, ma questa è la madre che ti è toccata. Sai che tua madre ti adora con tutta l’anima”, ha detto la mamma. Per organizzare la festa, ha preso in prestito un bel vestito per la figlia e alcune decorazioni con il numero 15 e i palloncini.

Dai social è arrivata una pioggia di auguri e commenti carichi di affetto: “Dio riempia la tua vita e quella di tutta la tua famiglia di grande prosperità“, “Auguri per il tuo quindicesimo compleanno regina, il compleanno più bello del nostro comune”, “Che eleganza e maestosità, un evento da incorniciare e ricordare, rimarrà nel memoria collettiva della nostra società“.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]