William fa infuriare papà Carlo: dovrà pagare per dormire nella sua casa delle vacanze

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il principe William chiede l’affitto al padre Carlo per la casa vacanze e si apre lo scontro nella Royal Family inglese. Cosa sta accadendo a corte? Secondo alcune indiscrezioni, pare proprio che re Carlo si sia davvero infuriato dopo aver ricevuto questa notizia. 

Il re costretto a pagare per soggiornare nella sua casa?

Fa discutere la decisione del principe William e della consorte Kate di mettere in affitto la casa vacanze di proprietà del padre Carlo nel Galles e di chiedergli di pagare per soggiornarvi. Una mossa che sta facendo infuriare il nuovo re d’Inghilterra. Secondo i bene informati di corte, Carlo sarebbe rimasto spiazzato quando il figlio gli ha comunicato che la splendida tenuta di Llwynywermod, acquistata dal re nel 2007, sarebbe stata messa a disposizione dei turisti a partire da fine settembre. E lui, da buon padre, è stato costretto ad accettare di sborsare l’affitto se vorrà trascorrervi qualche settimana di vacanza, come sua abitudine.

La tenuta nel Galles, rifugio estivo di Carlo

Un vero e proprio sgarbo nei confronti di papà Carlo, che fino a poco fa godeva di un rapporto idilliaco con William, indicato da sempre come l’erede prediletto alla corona britannica. In molti si chiedono se la scelta di “monetizzare” la splendida tenuta nella campagna gallese, tra le mete preferite di Carlo per rilassarsi in estate, non nasconda in realtà un primo segnale di insofferenza di William nei confronti dell’ingombrante figura paterna. Un modo per prendere le distanze e affermare la propria autonomia in vista di un futuro da re.

Carlo accetta ma è furioso con il figlio

Ci sarebbe anche una componente “ecologista” nella decisione del principe, che punta a rendere la casa più sostenibile e aperta al pubblico. Ma Carlo non ha gradito questa intromissione nelle sue amate proprietà di famiglia, dove si rifugiava per stare lontano da tutto e tutti. Una crepa, insomma, rischia di aprirsi nel finora solido rapporto tra il re e il suo erede al trono. Conoscendo l’orgoglio e il carattere non facile di Carlo, difficilmente passerà l’affronto subito. Si annunciano scintille a Buckingham Palace: il braccio di ferro è appena cominciato.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×