“Sanremo? Non vado, ho di meglio da fare”. È questa la risposta di Jannik Sinner, n.1 del tennis mondiale, a Piero Chiambretti durante i SuperTennis Awards a Milano. L’atleta ha scherzato con il pubblico, sottolineando la sua dedizione al tennis e agli obiettivi personali e di squadra. Il festival musicale non sembra rientrare nei suoi […]
“Vi spiego quali sono le mie condizioni” | Fedez parla dall’ospedale e chiarisce tutto
Fedez è certamente uno dei personaggi più chiacchierati, non solo in questo momento, anche ora che il matrimonio con Chiara Ferragni è finito in modo inesorabile. Questa volta però il cantante ha fatto parlare di sé per una situazione che si sarebbe risparmiato, l’ennesima corsa in ospedale dovuta a un malore che si è poi scoperto era legato a un’emorragia interna, esattamente come era accaduto a settembre 2023.
La paura è stata inevitabilmente tanta, ma la frenesia con cui il cantante si è presentato al Policlinico di Milano, dove si trova tuttora, è stata determinante per permettere che la situazione potesse risolvere. Ovviamente ora sarà necessario il più possibile ridurre gli sforzi, per questo il cantante potrebbe restare ricoverato ancora per qualche giorno per permettere di essere monitorato dai medici.
Come spesso capita in questi casi, si generano le voci più disparate sulle condizioni di salute di un personaggio famoso, per questo è stato lui stesso a decidere di intervenire direttamente dalla sua camera con un video in cui ci tiene a chiarire le cose.
Fedez fa chiarezza: ecco come sta
“Faccio alcune precisazioni sul mio stato di salute, poiché sto leggendo fantasiose ricostruzioni online basate non so su cosa. Addirittura leggo che parlano di abuso di alcol e di droga e non è assolutamente così” – ha detto Fedez nel breve video che lui stesso ha pubblicato, dove lo si nota con ancora una flebo attaccata al braccio.
“Sono stato ricoverato per l’ennesima emorragia interna. Laddove mi hanno operato per rimuovermi il tumore sono più fragile nell’avere ulcere, emorragie e sanguinamenti – ha detto ancora -. Certamente rispetto alla emorragia che ho avuto l’ultima volta il sanguinamento è stato minore. Grazie mille a tutti per i messaggi. Sono davvero di conforto in un periodo non facile sotto tanti punti di vista. E spero che oggi mi dimettono”.
Quello che è accaduto in questa occasione, al pari di settembre, sembra essere quindi una diretta conseguenza dell’operazione per il tumore al pancreas che lui ha subito più di due anni fa e da cui ha dichiarato di essere guarito. Essere continuamente monitorato in casi simili è quindi fondamentale, ben sapendo come a votlte possano verificarsi situazioni complesse che è difficile prevedere per gli stessi medici.
Dopo pochi minuti il rapper ha condiviso sempre nelle sue storie di Instagram la foto che mostra il suo pollice rivolto verso l’alto. «Devono valutare se posso fare gli show dj set previsti questa estate – ha aggiunto -. Spero di sì perché non vedo l’ora di suonare. L’altro ieri ero in studio a preparare lo show ed ero bello gasato. Speriamo almeno questo dai”.
Certamente si tratta dell’ennesima batosta in un periodo già di per sé non semplice, successivo alla separazione da Chiara Ferragni, con cui i rapporti sembrano essere tutt’altro che buoni, anche se entrambi stanno facendo il possibile affinché tutto questo non si ripercuota in maniera eccessiva sui loro bambini.