Tiziano Ferro furioso sui social: “Basta con gli articoli omofobi”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amareggiato, deluso, ma soprattutto arrabbiato per alcuni articoli omofobici apparsi dopo l’annuncio del suo divorzio dal marito Victor Allen e della decisione di dedicarsi soprattutto ai figli, Andreas e Margherita. Tiziano Ferro lascia ai social il suo sfogo contro i giornali che lo attaccano. In un video diffuso su Instagram, Tiziano Ferro si scaglia conto la stampa che lo accusa, facendo chiarezza su quale sia la sua posizione rispetto a un certo tipo di giornalismo che negli ultimi tempi ha avuto troppo e male da dire nei suoi confronti.

Tiziano Ferro contro gli articoli omofobici

“Loro possono scrivere quegli articoli di m**** – punta il dito il cantante, facendo riferimento al suo coming out del 2010 – semplicemente perché io sono stato sincero, perché io avrei potuto mentire, mettermi una fidanzata accanto e farli tacere, anche se poi tutti sapevano la verità. Per cui facessero poco i gradassi: io sto pagando la mia sincerità”. Con estrema chiarezza Ferro imputa alla scelta di non aver nascosto la parte di sé che avrebbe potuto causare scandalo, l’atteggiamento ostile da parte di alcune testate giornalistiche. “Non c’è niente di eroico nell’utilizzare la mia verità per esprimere la propria omofobia, per esempio”, puntualizza il cantante.

Il suo sfogo sui social

Tiziano Ferro non ci sta e alza la voce, stanco di dover sopportare l’ignoranza e l’intolleranza di chi fa dell’omofobia uno strumento per vendere qualche copia in più. Il cantante non ha paura di esporsi e di metterci la faccia, rivendicando con orgoglio la sua storia e le sue scelte di vita. La reazione di Ferro è quella di chi non vuole più tacere o voltarsi dall’altra parte, ma desidera guardare dritto negli occhi chi lo accusa ingiustamente, smascherandone ipocrisia e cattiveria gratuita.

La reazione dei fan e l’ispirazione che trasmette

Tantissimi gli apprezzamenti dei follower al video di Tiziano Ferro, anche da parte di coloro che dal suo coraggio hanno tratto ispirazione per trovare la propria via: “Sei un grande – scrive un follower – e tu mi hai dato il coraggio di uscire allo scoperto a 60 anni”. “Chapeau Tiziano, dovrebbero solo inchinarsi dinanzi a te – aggiunge un altro -. Ci sono migliaia di persone che ti rispettano. Non li ascoltare mai. Sei un’anima speciale”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria