Tiberio Timperi, biografia, carriera, età, vita privata, ex moglie e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tiberio Timperi è un giornalista e conduttore radiotelevisivo italiano con una vasta esperienza nel campo dell’informazione e dell’intrattenimento.

Di recente il giornalista è stato protagonista di un diverbio in diretta a Unomattina con Gianni Ippoliti, colpevole, a detta di quest’ultimo, di aver sbuffato durante la rassegna stampa, spingendolo così ad abbandonare lo studio.

Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Tiberio Timperi

Tiberio Timperi.
Tiberio Timperi.

Tiberio Timperi nasce a Roma il 19 ottobre 1964, ha quindi 58 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. È alto 1,80 cm e il suo peso si aggira attorno ai 75kg.

Verso la fine degli anni ’70 fa il suo debutto in radio, cominciando a lavorare per diverse radio private e in seguito esordisce in tv nell’emittente romana Tele Regione e poi si trasferisce a Telemontecarlo, dove diventa giornalista professionista e lavora come anchorman del Tg della notte, conducendo anche trasmissioni di approfondimento medico-scientifico e dedicate ai motori.

Passa poi a Mediaset nel 1991, per approdare poi in RAI nel 1997. Per 14 anni è alla guida di alcune trasmissioni di Rai2 come “Mezzogiorno in famiglia”, “Mattina in famiglia”. Nel 2009 è al timone del programma tv “Il lotto alle otto” e nel 2011 “Unomattina in famiglia” e nel 2012 subentra a Veronica Maya (assente perché in gravidanza).

Lo stesso anno conduce su Rai 1 “Socrate – Il merito in tv” e diventa autore e conduttore del rotocalco cinematografico di Rai Premium “Attori e divi italiani”.

Nel 2018 conduce “La vita in diretta” al posto di Marco Liorni, insieme a Francesca Fialdini. L’anno successivo torna alla guida di “Unomattina in famiglia” insieme a Monica Setta e, dal 2021, anche con Ingrid Muccitelli.

Tiberio Timperi ha recitato anche in numerose fiction come “Ricominciare”, “La squadra” (2000), “Amiche” (2004), “Incantesimo” (2005) e insieme a Carlo Verdone ha presentato la festa per la vittoria dell’Italia ai Mondiali di Calcio 2006, in diretta dal Circo Massimo di Roma.

Vita privata e instagram

Timperi nel 2005, dopo tre anni di fidanzamento, sposa Adele Gazzaniga, relazione da cui ha un figlio di nome Daniele. Il matrimonio naufraga dopo qualche mese e la coppia si separa con una dura battaglia legale per ottenere l’affidamento del figlio.

Al momento pare che il noto conduttore tv sia single. È possibile seguirlo sul suo account instagram @ttimperi seguito da 100 mila follower. Qui pubblica scatti personali, momenti di vita quotidiana, riflessioni su fatti di attualità e aggiornamenti sulla sua vita professionale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nonostante il pubblico li abbia visti complici ed affiatati all’ultimo Festival di Sanremo, negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di un possibile scioglimento del noto trio, nato nel 2009 nel talent RAI “Ti lascio una canzone”. Il Volo è davvero ai ferri corti? Il recente litigio nel corso di un’intervista a Radio Number […]