Chi è Renata Couling, la storica compagna del cantante Mal

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con il suo brano “Furia”, sigla dell’omonima serie, con protagonista il cavallo del west e con il suo grande fascino, Mal è stato negli anni ’60 e ’70 uno dei cantanti più amati e apprezzati dal pubblico italiano.

Di origini inglesi (è nato a Cwmbran nel Regno Unito il 27 febbraio 1944) e figlio di un muratore, Mal (pseudonimo di Paul Bradley Couling) ha dedicato la sua vita alla musica, facendosi notare in Italia con il gruppo “The Primitives”.

Degni di nota gli spettacoli al Piper di Roma, il locale frequentato da grandi artisti della scena musicale italiana come Patty Pravo e i suoi brani “Bambolina”, “Tu sei bella come sei”, “Occhi neri occhi neri”, “Pensiero d’amore” e tanti altri.

Mal ottiene un buon riscontro anche al cinema coni film “Lacrime d’amore”, “Amore Formula 2” e la popolarità raggiunta gli consente di lavorare anche come protagonista di fotoromanzi pubblicati nelle riviste “Sogno” e “Grand Hotel”.

Dopo una serie di relazioni amorose come quella con l’attrice Linda Veras, la fotomodella Patrizia Viotti, le attrici Pascale Petit e Dorit Henke e la cantante Martina Fogli con cui è stato per ben 13 anni, Mal ha conosciuto nel 1989 Renata, l’attuale compagna.

Renata Couling: biografia e vita privata

Renata Couling è nata a Novara nel 1971, anche se ha vissuto tutta la sua vita a Pordenone e sta insieme al famoso artista da 35 anni. La scintilla tra i due è scoccata in uno spettacolo a Treviso quando la donna aveva appena 18 anni. Galeotto fu il brano Furia. Dopo avergli chiesto insistentemente di cantare la canzone, la ragazza era stata invitata a salire sul palco per cantarla insieme a lui.

I due si sono in seguito rivisti e da allora non si sono più lasciati e vivono insieme in una villa a pochi chilometri da Pordenone insieme ai figli Kevin Paul (1998) e Karen Art (2002). Entrambi hanno seguito le orme del padre e suonano la chitarra e il pianoforte.

Così ha raccontato Mal a proposito del loro incontro: “Durante il mio spettacolo c’era una ragazza che continuava a chiedermi di cantare Furia, finché non l’ho invitata sul palco a cantare con me. Dopo lo spettacolo, ci siamo scambiati i numeri di telefono promettendo che quando venivo in zona avrei chiamato per vederci. Poco tempo dopo sono tornato in Veneto e ci siamo rivisti. Non ci siamo più lasciati, e siamo inseparabili”.

Intervistati qualche anno fa da Serena Bortone nella trasmissione “Oggi è un altro giorno” la donna ha così replicato alla giornalista alla domanda sul matrimonio: “Quando ci sposiamo? Mai”, spiegando che il loro è un amore senza vincoli e catene “come la colonna sonora del film Ghost”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Diletta Leotta, nota conduttrice sportiva italiana, ha recentemente coronato il suo sogno d’amore sposando il calciatore tedesco Loris Karius, con indosso uno splendido abito di pizzo creato su misura per lei da Atelier Emé. Il matrimonio da favola, si è svolto sabato 22 giugno 2024, lo stesso giorno di nascita del portiere del New Castle, […]