Ore di angoscia per Nino Frassica: “Aiutatemi a ritrovare Hiro”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Apprensione per Nino Frassica, che ha lanciato un accorato appello via social per ritrovare il suo amato gatto Hiro, misteriosamente scomparso a Spoleto. L’attore siciliano si trova nella cittadina umbra per girare le nuove puntate della fiction “Don Matteo“, quando il suo Sacro di Birmania si è improvvisamente volatilizzato nel nulla.

Allerta a Spoleto per il gatto di Nino Frassia

Frassica ha pubblicato su Instagram la foto del micio, dal folto pelo bianco e muso e coda scuri, descrivendo le circostanze della sparizione: “Il mio gatto Hiro è scomparso. Non lo troviamo da questa mattina”. Poi ha specificato che l’ultimo avvistamento risale a ieri notte nei pressi del centro storico e della Rocca di Spoleto. Disperato, l’attore ha lanciato un accorato appello a chiunque sia della zona: “Per favore, se lo avvistate o lo ritrovate contattatemi. Non è uno scherzo, Hiro manca veramente da casa”. Frassica ha anche promesso una ricompensa di 5000 euro a chi gli riporterà il suo amico felino, lasciando il numero di telefono su un gruppo Facebook locale.

La gara di solidarietà sul web

In pochissimo tempo il post è diventato virale, con centinaia di commenti di utenti che hanno dato consigli su come agevolare le ricerche del gatto, suggerendo di cercarlo di notte e di mettere la lettiera fuori casa, in modo da attirarlo con la sua familiarità.

C’è anche chi lo ha criticato

E, come al solito, non sono mancate critiche soprattutto da parte di chi ha giudicato eccessiva la ricompensa in denaro, ritenendo che restituire un animale smarrito dovrebbe essere un gesto di normale altruismo. Ma è comprensibile la disperazione di Frassica, molto legato al suo Hiro. I follower hanno comunque tranquillizzato l’attore: “Stai calmo, i gatti si affezionano alla casa, quindi tornerà presto”, “Non si allontanano mai troppo, continua a cercarlo nei dintorni e lo ritroverai”. Messaggi di conforto e incoraggiamento per non perdere la speranza.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]

Mara Carfagna, ex ministro, è stata catturata in un momento di pura felicità e bellezza con la sua adorata figlia Vittoria. La rara immagine, pubblicata dal settimanale Gente sui social, mostra Carfagna radiosa nel suo abito da sposa, un capolavoro disegnato da Sofia Provera Atelier. La scena, che ha commosso molti, evidenzia il forte legame […]