Naomi Watts: “Mi dissero di lavorare di più finché ero scopabile”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando aveva 33 anni a Naomi Watts fu fatta un’amara previsione circa l’inevitabile declino sarebbe arrivato inesorabile dopo i 40 anni,  e a quel punto, una  diventata “inscopabile” secondo i canoni di certi produttori di Hollywood, non avrebbe più avuto molto da lavorare.

La triste predizione fatta a Naomi Watts

Anche se oggi  la carriera di Naomi Watts sembra procedere a gonfie vele, non era ciò che le era stato detto dopo l’exploit in Mulholland drive che regalò fama all’attrice australiana.  In una recente intervista ad Entertainment Weekly la Watts ha, infatti, fatto una rivelazione shock affermando: “Mi è stato detto, ‘Farai meglio a fare il più possibile perché è tutto finito a 40 anni quando diventi inscopabile.’ E io, ‘Cosa? Cosa significa esattamente?'” . “Poi ci pensi e dici ‘Oh, giusto. Quando non sei più riproduttiva, quando quegli organi non funzionano più, non sei sexy, quindi, quindi, non sei più assunta.’ Questo mi ha fatto arrabbiare così tanto”.

 

Una intervista davvero imbarazzante

Alla domanda su cosa può fare Hollywood per fare spazio alle donne dopo una certa età, Naomi Watts ha risposto “È una conversazione così imbarazzante perché, dal primo giorno, iniziamo il nostro processo di invecchiamento. È qualcosa con cui tutti dobbiamo sentirci a nostro agio e alle donne viene chiesto di farlo più degli uomini”.

 

Naomi Watts:  “Invecchiare è un privilegio”

“Non parliamo quasi mai di un uomo che invecchia”, ha proseguito l’attrice. “Non parliamo dei suoi capelli grigi. In effetti, se lo facciamo, è per dire ‘Oh, diventa più bello, più desiderabile, più potente’. E perché è potente? Perché ha accumulato esperienze. Beh, dovrebbe essere lo stesso per le donne. Anche noi viviamo esperienze importanti e potenti a questa età di cui dovremmo sentirci orgogliose”.

Noemi Watts

Noemi Watts

Chi è Naomi Watts

Naomi Watts, famosa attrice britannica, ha conquistato il cuore di moltissimi telespettatori con i suoi personaggi. L’abbiamo vista in tantissimi film di grande successo, primo tra tutti il cult Mulholland Drive del 2001. Nel 2002 è stata inserita dalla rivista People nella lista delle “50 persone più belle”. Nel 2006 è diventata ambasciatrice di buona volontà per l’UNAIDS, il Programma congiunto delle Nazioni Unite sull’HIV / AIDS, che aiuta ad aumentare la consapevolezza dei problemi correlati all’AIDS. Andiamo a scoprire qualcosa di più sull’attrice.

La biografia

Naomi Watts è nata il 28 settembre 1968 a Shoreham nella contea di Kent. E’ alta 1 metro e 64. I genitori sono Myfannwy Glennys Edwards, un’antiquaria, e Peter Watts, manager e tecnico del suono. Quando lei ha 4 anni, i due divorziano, e lei va a vivere con la madre e il fratello Ben in varie città in giro per l’Inghilterra. Solo all’età di 14 anni si stabilisce definitivamente in Australia. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 1986 con il film For Love Alone. Non ottenendo il successo sperato cambia strada e inizia a lavorare nel mondo della moda, ma grazie alla madre continua gli studi di recitazione. Infatti, qualche tempo più tardi partecipa a Flirting, insieme a Nicole Kidman. La prima esperienza a Hollywood la porta a recitare in Matinee, per poi prendere parte a Tank Girl. La svolta arriva grazie a David Lynch, il quale la sceglie come protagonista di Mulholland Drive, ricevendo diversi premi per la sua interpretazione. Altro grande successo lo ottiene con il film horror The Ring. Da questo momento in poi la sua carriera prende il volo e iniziano a fioccare candidature e premi. L’abbiamo vista recentemente in un gran numero di film di successo come The Impossible e il Trono di Spade.

Vita privata

Nella sua vita privata ha avuto diversi amori importanti. Dal 2002 al 2004 è stata legata all’attore Heath Ledger, dopo la rottura ha intrapreso una relazione con Liev Schreiber. Questa probabilmente è tra le storie più significative. I due hanno passato undici anni insieme, dal 2005 al 2016, e hanno avuto due figli: Alexander Pete e Samuel Kai. Nonostante la separazione la coppia è rimasta in buoni rapporti e la loro amicizia va a gonfie vele. Al momento Naomi sembra legata all’attore Billy Crudup.

Noemi Watts

Noemi Watts

LEGGI ANCHE: Menopausa, come gestire la sessualità?

Progetti futuri

A partire dal 13 ottobre ritroveremo Naomi Watts su Netflix a fianco di Bobby Cannavale in The Watcher, dramma corale di Ryan Murphy e Ian Brennan basato su una storia vera.

LEGGI ANCHE: Come si manifesta l’inzio della menopausa?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria