La storia d’amore tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno: dal colpo di fulmine all’addio

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo che oggi Meloni ha annunciato la fine della relazione, da cui è nata anche una figlia che oggi ha 7 anni, ripercorriamo la storia d’amore, andata avanti tra alti e bassi nel corso degli anni, come una normale coppia, ma che oggi finisce in modo brusco, dopo alcune battute sessiste pubblicate da Striscia la notizia.

L’incontro dietro le quinte della tv e il colpo di fulmine

Quella tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno è stata una storia d’amore durata 10 anni, nata dietro le quinte di un programma televisivo e coronata dalla nascita di una figlia, Ginevra, che oggi ha 7 anni. Come annunciato oggi dalla stessa Meloni, premier in carica, la relazione con il giornalista di Mediaset è però giunta al termine. Un post sui social lapidario che mette il punto alla love story dopo un decennio. Ma come e dove è nato il rapporto tra l’attuale primo ministro italiano e il giornalista?

La nascita della figlia Ginevra nel 2016

Giambruno, giornalista e autore di programmi televisivi, ha lavorato a Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia, ed è stato volto di Tgcom 24. Ha quattro anni meno di Giorgia Meloni. Dove è scattato il colpo di fulmine tra Meloni e Giambruno. Era il 2014 quando Meloni, ospite di una trasmissione di cui Giambruno era autore, incontrò per la prima volta quello che sarebbe diventato il suo compagno. Un vero e proprio colpo di fulmine, come raccontato successivamente dallo stesso Giambruno, che subito iniziò a corteggiare la leader di Fratelli d’Italia. Da quel momento è iniziata una relazione vissuta tra Milano e Roma, tra impegni politici per lei e televisivi per lui, ma coronata dall’arrivo della figlia Ginevra nel 2016. Una storia d’amore di coppia solida nonostante le differenze politiche, con Giambruno dichiaratamente di sinistra.

Le dichiarazioni d’amore di Meloni

Di lui, Giorgia Meloni, aveva detto: “È un padre fantastico, presentissimo. Passa a Milano una settimana al mese, ma quando è qui lavora quasi sempre di sera e durante il giorno sta molto con Ginevra. Ci alterniamo, ci aiutiamo, ci completiamo”. E ancora: “Lo coinvolgo, sì, ma non troppo. Quando siamo assieme cerco di lasciare fuori la politica, di staccare. Non è facile: lui segue tutti i talk, io passo davanti: “Ancora co’ la politica? Ti prego, cambia, non ne posso più!””.

Giambruno sempre in difesa della compagna, ora la storia finisce dopo 10 anni

Negli anni Giambruno non ha mai mancato di difendere pubblicamente la compagna dagli attacchi, come quando nel 2021 intervenne in diretta tv contro il professore che aveva offeso Meloni. O come quando, in vista delle elezioni del 2022, assicurò che avrebbe votato per lei nonostante la diversa appartenenza politica. Ma evidentemente qualcosa si è rotto in questa relazione, tanto che oggi Meloni annuncia la fine di questo legame sentimentale durato un decennio e da cui è nata una bimba che entrambi difenderanno. Una storia terminata, forse logorata dalla distanza e dagli impegni di entrambi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×