Martina Stella, biografia, carriera, età, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Martina Stella, chi l’attrice italiana: biografia e carriera. Dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa e quali film ha fatto. Vita privata: chi è il marito, quanti figli ha. Cosa fa oggi.

Biografia e carriera

Nasce sotto il segno del Sagittario a Impruneta, in provincia di Firenze, il 28 novembre del 1984, quindi ha 38 anni. I genitori si separano quando ha 15 anni. Frequenta il corso di recitazione della Scuola di Cinema Immagina di Firenze nel 1998-1999. Martina Stella debutta sul grande schermo all’età di 16 anni, nel film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino. I film successivi sono “Nemmeno in un sogno” e “Un amore perfetto”. Si trasferisce a Roma a 17 anni.

Non manca per lei anche un esordio a teatro, nella stagione 2002-2003, con il ruolo di Clementina nel musical “Aggiungi un posto a tavola”. Torna sul palco nel 2006 in “Romeo e Giulietta“. Partecipa poi a diverse fiction in tv: “Augusto, “Le stagioni del cuore”, “L’amore e la guerra” e “La freccia nera”. È nel cast della miniserie di Rai1 “Le ragazze di San Frediano” e interpreta il film tv “Piper”, che va in onda su Canale5.

Torna a lavorare per il cinema con i film “K. Il bandito” (2007) e “Il mattino ha l’oro in bocca”, regia di Francesco Patierno. A giugno del 2009 posa la rivista Playboy e l’anno successivo su Max. Nel gennaio del 2010 affianca Francesco Facchinetti ne “Il più grande (italiano di tutti i tempi)” in onda su Rai 2.

Un anno dopo Martina Stella recita nella miniserie tv “Angeli e diamanti” in onda su Canale 5 e nella serie televisiva “Tutti pazzi per amore 3“. È anche nel cast della miniserie TV di Rai 1 “Tiberio Mitri – Il campione e la miss”, affiancata da Luca Argentero.

Martina Stella
Martina Stella

Nel 2012 prende parte alla miniserie TV “Caruso, la voce dell’amore“, mentre nel 2014 è tra i protagonisti del film “Sapore di te”. Vince a Toronto un premio all’Italian Contemporary Film Festival per la sceneggiatura del film OOBI. Arriviamo così al 2015, anno in cui è nel cast di “Rosso Mille Miglia” e riveste il ruolo di giudice nel talent show “Chance” su Agon Channel.

Negli anni successivi è in diverse produzioni: al cinema è tra i protagonisti dei film “Prima di lunedì” e “Attesa e cambiamenti”, mentre in televisione è nel cast delle fiction “Matrimoni e altre follie“, in onda su Canale 5, e “L’allieva“, trasmesso da Rai 1.

Torna in tv nel febbraio 2017 nel ruolo di Elena, nella fiction “Amore pensaci tu“, in onda in prima serata su Canale 5, e contemporaneamente prende parte come concorrente alla dodicesima edizione del talent show “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci.

Vita privata, cosa fa oggi

Martina Stella ha alle spalle relazioni con Lapo Elkann, Valentino Rossi e Primo Reggiani. Ha due figli: la primogenita, Ginevra, è nata dal legame (adesso terminato) con Gabriele Gregorini e ha 11 anni. Il secondo si chiama Leonardo ed è nato nel 2016 dall’amore tra Martina e il marito, il procuratore calcistico Andrea Manfredonia. Si sono sposati nel 2016.

Su Instagram Martina Stella è @therealmartinastella. ha oltre 630mila follower e condivide foto e video che raccontano la sua vita e i suoi progetti professionali.

“Mi capita spesso di ricevere proposte di ruoli in cui sembro molto più piccola. Ma io sono andata avanti, a me interessa raccontare la mia età, perché rappresenta anche quello che sto vivendo”, ha detto nell’estate del 2023, ospite del Filming Italy Sardegna Festival.

“L’ultimo bacio è stato il mio primo film, ci ripenso con grande tenerezza. È stata una grande occasione. Io però ora sono andata avanti come donna e vorrei dei ruoli che raccontino ciò che vivo”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]