Make up delle star: i look più belli del 2011

Sono loro a dettare le leggi della moda, a fare tendenza, a proporci i look più affascinanti e i trend da imitare. Il 2011 si è concluso, ma noi siamo già pronti ad affrontare, se pur con qualche difficoltà un anno ricco di novità, di progetti, di mode e di stili. Dopo la rassegna sulle meglio e le peggio vestite del 2011, e sulle acconciature più belle sfoggiate dalle star durante l’anno, arriva il momento di fare il punto sui look make-up più affascinanti sfoggiati dalle celebrities.

Di make-up eccezionali ne abbiamo visti a migliaia, soprattutto sui red carpet, ma nella nostra classifica rientrano anche look più sobri e poco vistosi come quelli sfoggiati in varie occasioni da Kate Middleton, che forse in occasione delle nozze avrebbe dovuto osare di più. Di lei si apprezza soprattutto la semplicità e la genuinità dello stile.

Anche lei  ha un viso molto genuino nonostante il trucco occhi decisamente vistoso  che ha sfoggiato  in occasione della Première newyorkese di Harry Potter e i doni della morte Parte II. Altro successo per l’attrice Emma Watson, una delle icone di stile del 2011 che vanta tantissime collaborazioni con prestigiosi brand.

I matrimoni dell’anno sono stati ufficialmente due, quello di Kate Middleton e quello di Charlene Wittstock. La Principessa di Monaco, in occasione delle nozze, ha sfoggiato un vero e proprio look da principessa: chignon con fermaglio gioiello e un make-up discreto e molto naturale.
E’ una delle più recenti guru del fashion, i cui outfit, grazie alla semplicità e al buon gusto negli abbinamenti, non passano certo inosservati.

Olivia Palermo è ormai entrata “nell’albo” delle celebrità e di lei apprezziamo la sua eleganza e il suo portamento raffinato. Il suo make-up è sempre molto sobrio, anche se in pochissime occasioni, ma sempre all’insegna del buon gusto, insiste con un trucco occhi più deciso per mettere in risalto lo sguardo.

Anche Katy Perry punta sempre sugli occhi,  con un maquillage sempre luminoso e brillante, anche se in alcune occasioni esagera, ma si sa’, sul red carpet tutto è consentito. Lady Gaga invece è tutta un’altra storia, per lei anche una passeggiata per strada si trasforma in un palcoscenico, e quindi in una ghiotta occasione per sfoggiare i suoi “travestimenti”. I suoi look scenici non passano certo inosservati e la stravaganza in questo caso è all’ordine del giorno.

Infine, non potevano certo mancare Blake Lively, i cui look puntano molto spesso sull’acconciatura, Rihanna, che abbina il trucco occhi al colore dei capelli, e le labbra rosse di Anne Hathaway. E ancora il look naturale di Natalie Portman, e lo stile anni ’60 di Sarah Jessica Parker. Per tutto il resto vi lasciamo alla nostra fotogallery.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa