Alessandro Cattelan concorrente di X Factor, l’annuncio

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alessandro Cattelan a X-Factor: vola in Ungheria per diventare uno dei concorrenti. X-Factor lo ha visto al timone per tantissime edizioni e ora si spoglia della giacca per indossare una t-shirt bianca con la scritta Rock e la bandiera con i colori ungheresi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Alessandro Cattelan a XFactor

“A volte c’è bisogno di rimescolare tutto e ripartire dal nastro di partenza”. Lo scrive Alessandro su Instagram. “Mi sono presentato a X FACTOR ungherese come concorrente per trovare nuovi stimoli, senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito! Prima della partenza ho chiesto aiuto per il look e la giusta attitudine al maestro Elio Belisari (Elio e le Storie Tese). Non potevo fare scelta migliore”.

Quindi ha concluso rendendo nota la data in cui se ne saprà qualcosa di più del suo ‘esperimento ungherese’: «Il 18 MARZO scoprirete se ho preso “négy igen!” (quattro si! In ungherese ) guardando Una semplice domanda su Netflix».

Una Semplice Domanda su Netflix

Poi il 18 marzo Cattelan sarà protagonista su Netflix con Una Semplice Domanda. Di recente, però è stato Davide Maggio ha dire già male dello show. Secondo l’esperto di tv il colosso americano non tutto sarebbe filato liscio in fase di post-produzione dello show. Lo riporta il Messaggero.

In particolare, si è mormorato di un certo malcontento da parte di Netflix che, dopo aver visionato il progetto del conduttore ed il girato, non sarebbe rimasto entusiasta e avrebbe deciso di tagliare alcune puntate: si sarebbe passati così dal produrre 8 episodi al produrne 6. Ma per Alessandro ci sarà anche il palco dell’Eurovision per riscattarsi.

A maggio Cattelan assieme a Mika e Laura Pausini, guiderà l’Eurovision Song Contest 2022. In gara, per l’Italia ci saranno Mahmood e Blanco, oltre ad Achille Lauro che parteciperà alla kermesse come rappresentate di San Marino.

Chi è Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è nato l’11 maggio 1980 a Tortona. La mamma era parruchiera e il padre carabiniere, mentre Alessandro, oltre a essere tifoso dell’Inter, vuole diventare un calciatore. Durante il liceo scientifico, a 15 anni diventa campione italiano di Jujitsu, disciplina che abbandonerà per inseguire il sogno di diventare calciatore.

Nel 2019 gioca nel Derthona, ottenendo la promozione in Eccellenza, dopodiché Alessandro decide però di interrompere definitivamente la sua carriera di calciatore per dedicarsi totalmente alla tv.

Carriera televisiva

Alessandro Cattelan è uno showman volto noto soprattutto di Sky. Diventato molto conosciuto per aver condotto X Factor, la sua intelligenza e le sue battute divertenti vengono messe in mostra anche nel suo show personale “E Poi c’è Cattelan”.

Alessandro esordisce in tv nel 2001 nel programma in onda su All Music, dal titolo Play It. In All Music, in breve tempo Alessandro, insieme a Lucilla Agosti, diventa un volto noto della rete, anche se questa esperienza durerà molto poco, infatti da lì passerà a Mediaset dove collabora con Hellen Hidding in un programma per bambini.

Nel 2006 approda su Radio 105 con il programma “105 all’una” e poi nel 2008 passa a RTL. Ma nello stesso anno abbandona la radio per concentrarsi sul programma “Lazarus” al fianco di Francesco Mandelli. Diventa nel 2009 uno dei volti fissi di “Quelli che il calcio” condotto da Simona Ventura. Nel 2011 Cattelan sbarca a Sky dove conduce ben 7 edizioni di X Factor e nel 2014 ha un programma tutto suo: “E Poi c’è Cattelan“, uno show che ricorda i one man show americani.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria