Enzo Miccio, wedding planer e personaggio televisivo, ha ricordato Paola Marella con cui ha condiviso la fortuna dei nuovi programmi di Real Time.
Laura Freddi (finalmente) si sposa, invitati anche gli ex
Dopo oltre un decennio di amore e rinvii dovuti alla pandemia, la showgirl Laura Freddi è pronta a sposare il compagno Leonardo D’Amico, fisioterapista della nazionale italiana di beach volley. Il loro legame, nato più di 10 anni fa, è stato coronato dalla nascita della loro figlia Ginevra, oggi di 6 anni, che ha svolto un ruolo decisivo nel convincere la coppia a compiere finalmente il grande passo.
Un amore duraturo e la spinta della piccola Ginevra
“Mamma, è arrivato il momento di sposare papà e voglio portarvi io le fedi,” ha confessato Laura Freddi in un’intervista rilasciata a Dipiù, riportando le parole della figlia Ginevra. La piccola, da tempo, insiste affinché i genitori si sposino e sarà proprio lei ad avere il ruolo di damigella d’onore. Un desiderio che Laura e Leonardo hanno deciso di realizzare, dopo anni di attesa. Le nozze, rimandate in precedenza a causa dell’emergenza Covid, sono ora alle porte, anche se la data precisa non è ancora stata resa pubblica.
La lista degli invitati: ci saranno anche gli ex
Una delle particolarità del matrimonio di Laura Freddi sarà la presenza di alcuni dei suoi ex. La showgirl ha mantenuto rapporti di stima e affetto con molte delle persone del suo passato sentimentale, tra cui figura il conduttore Paolo Bonolis, con cui ha avuto una storia importante negli anni Novanta. “Inviterò sicuramente Paolo. È stato una figura molto importante nella mia vita, e dopo i primi momenti difficili seguiti alla rottura, siamo riusciti a costruire un rapporto basato sulla stima e sull’affetto”, ha raccontato Laura.
Ma Bonolis non sarà l’unico ex invitato. Anche il suo primo marito, Claudio Casavecchia, con cui Laura è stata sposata dal 2004 al 2008, farà parte della cerimonia. “Ci sarà anche Claudio, con cui ho ritrovato un dialogo solo recentemente. Sono felice che oggi lui abbia messo su una bella famiglia e sia sereno, proprio come lo sono anche io con Leonardo”, ha rivelato la Freddi.
Amicizie di lunga data e i legami con “Non è la Rai”
Non mancheranno nemmeno le amiche storiche, Miriana Trevisan e Cristina Quaranta, conosciute durante gli anni di Non è la Rai, programma che ha lanciato Laura nel mondo dello spettacolo. Questi legami, nati quando erano tutte giovanissime, si sono mantenuti nel tempo e rappresentano una parte importante della vita personale e professionale di Laura Freddi.
Ancora da decidere la location delle nozze
Riguardo la location delle nozze, però, c’è ancora incertezza. Leonardo D’Amico sogna un matrimonio sulla spiaggia, con i piedi nella sabbia e al tramonto. Al contrario, Laura preferirebbe una cornice bucolica, immersa nel verde della campagna. “A me piacciono i paesaggi di campagna, il verde, i fiori e la natura a perdita d’occhio,” ha spiegato la showgirl, lasciando intendere che la decisione finale è ancora in sospeso.
L’assenza a Ballando con le Stelle e i rumor su Sonia Bruganelli
Recentemente, Laura Freddi ha annunciato sui social che non farà parte della nuova edizione di Ballando con le stelle, nonostante avesse partecipato a un provino. Alcune voci di corridoio avevano ipotizzato che dietro la sua esclusione potesse esserci lo zampino di Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis. Tuttavia, è stata la stessa Bruganelli a smentire prontamente ogni coinvolgimento, mettendo fine alle speculazioni attraverso una Storia su Instagram.