Fernanda Lessa, una delle top model più famose degli anni Novanta, ha recentemente aperto il suo cuore al Corriere della Sera, raccontando la sua storia e la sua lotta contro alcol e droghe. “Quando sono arrivata in Italia, parecchi anni fa, ho subito avvertito aria di casa. Me ne sono andata solo per motivi lavorativi, […]
Jennifer Lopez, biografia, carriera, età, vita privata, marito, figli e instagram
Jennifer Lynn Lopez, nota più comunemente come Jennifer Lopez o J.Lo, è una cantante, attrice, ballerina, produttrice discografica e imprenditrice americana.
Di recente, l’artista ha fatto parlare molto di sé per la sua relazione con Ben Affleck. I due sono più innamorati che mai e il 16 luglio hanno festeggiato il primo anniversario di matrimonio con una romantica cenetta.
Scopriamo qualche curiosità sulla vita dell’attrice e cantante statunitense di origine portoricana.
Chi è Jennifer Lopez
Jennifer Lopez nasce a New York il 24 luglio 1969, ha quindi 53 anni ed è del segno zodiacale del Leone. J.Lo, come viene oggi chiamata (il soprannome le è stato dato dal rapper Heavy D), cresce nel Bronx da genitori portoricani.
Fin da giovanissima, dimostra talento e passione per la danza e la recitazione. All’età di 5 anni inizia a prendere lezioni di danza e teatro, sviluppando una base solida per la sua futura carriera nell’intrattenimento, nonostante la sua infanzia non sia stata tutta rose e fiori.
L’icona latino-americana ha parlato nel documentario “Halftime” del burrascoso rapporto con la madre Guadalupe Rodriguez, che le ha imposto un’educazione molto rigida e severa e con cui si è scontrata più volte nel corso della sua vita.
La sua grande opportunità arriva nel 1991, quando vien selezionata come ballerina di supporto nel programma televisivo “In Living Color“.
Successivamente, fa il salto nel cinema recitando nel 1986 con un piccolo ruolo drammatico nel film “My Little Girl”. Recita poi in “My Family”, in “Money Train”, “Jack”, “Blood&Wine”.
Il suo primo ruolo importante arriva nel 1997 con il film “Selena”, in cui interpreta la famosa cantante messicana Selena Quintanilla-Pérez. Questo ruolo le vale una candidatura ai Golden Globe e segna l’inizio del suo successo come attrice.
Recita poi da protagonista in film di successo come “Anaconda”, “Out of sight” con George Clooney, “The Cell – La cellula”, “Prima o poi mi sposo” con Mattew McCounaghey, “Un amore a 5 stelle”, “Shall We Dance?” al fianco di Richard Gere.
Nel frattempo, decolla anche la sua carriera musicale. Nel 1999, pubblica l’album di esordio “On the 6”, che include hit come “If You Had My Love” e “Waiting for Tonight“. Da quel momento, Jennifer Lopez rilascia diversi album di successo, spaziando tra vari generi musicali come pop, R&B e dance.
La sua versatilità, il talento artistico e l’energia dirompente la rendono una delle poche artiste ad essere riuscita a imporsi sia come cantante che come attrice. Nel corso della sua carriera ottiene numerosi riconoscimenti, tra cui un American Music Award, due MTV Video Music Awards, un premio BET, e diverse candidature ai Grammy Awards.
Oltre alla sua carriera nell’intrattenimento, Jennifer Lopez è anche una brillante imprenditrice. Lancia negli anni diverse linee di abbigliamento e accessori e si impegna in diverse iniziative di beneficenza, svolgendo il ruolo di giudice in talent show come “American Idol”.
Vita privata e instagram
Oltre al suo successo professionale, la vita personale di Jennifer Lopez attira spesso l’attenzione dei media. Nel tempo J.Lo intesse relazioni con vari personaggi famosi, inclusi attori e cantanti.
Il suo primo matrimonio risale al 22 febbraio 1997 quando sposa il cameriere cubano Ojani Noa. La loro relazione però naufragherà appena un anno dopo. Nel 1999 si lega al rapper P. Diddy, ma la relazione si interrompe nel 2001. Lo stesso anno (il 29 settembre 2001) sposa il ballerino Cris Judd, da cui divorzia nel giugno 2003.
In seguito, Jennifer Lopez si lega all’attore Ben Affleck, con cui aveva lavorato nei film “Amore estremo – Tough Love” e “Jersey Girl”, dal 2002 al 2004, anno in cui la coppia si sarebbe dovuta sposare, ma poco prima delle nozze la coppia interrompe i rapporti.
Nel 2004 Jennifer Lopez si sposa con l’amico di lunga data Marc Anthony da cui ha due gemelli Emme e Max, nati il 22 febbraio 2008 a New York.
La coppia però si separa nel luglio 2011 e divorzia nel giugno 2014. Dal 2011 al 2016 ha una relazione con il ballerino Casper Smart e dal 2016 al 2021 con l’ex sportivo Alexander Rodriguez.
Dal 2021 ha ripreso a frequentare l’ex fidanzato Ben Affleck. Il 16 luglio 2022 la coppia si sposa a Las Vegas e oggi a un anno di distanza dal fatidico sì il loro rapporto sembra andare a gonfie vele.
L’artista ha rivelato in passato come la terapia psicologica l’abbia aiutata ad amarsi e ad accrescere la sua autostima.
È possibile seguirla sul suo profilo instagram @jlo che vanta 249 milioni di follower. Qui condivide momenti di vita quotidiana in totale relax da sola o insieme al marito, scatti in posa o tratti dai suoi film e dalle pubblicità per importanti brand del mondo della moda.
Foto Instagram