Isabella Ricci, biografia, carriera, vita privata della dama di Uomini e Donne

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Isabella Ricci chi è la dama del trono Over di Uomini e Donne? Biografia: quando è nata, quanti anni ha, che lavoro fa. La vita privata, il matrimonio e il divorzio con Fabio Mantovani. Tutte le curiosità.

Isabella Ricci

Tra le dame più amate del trono Over, Isabella Ricci è stata protagonista di Uomini e Donne. Il suo matrimonio con Fabio Mantovani ha animato molte pagine di cronaca rosa, lasciando poi spazio alla notizia del divorzio, arrivato nel mese di giugno del 2023. Ammirata per classe ed eleganza, Isabella si è sempre mantenuta riservata sulla sua vita privata. È alta 1,80 m. Grazie ai suoi account social, sappiamo che nel 2023 compie 65 anni.

Per quanto riguarda i suoi studi, ha una laurea in Filosofia, conseguita all’Università La Sapienza di Roma, e si è anche specializzata in Archivistica e Bibliotecaria. Negli anni Duemila ha fondato insieme a delle amiche una società dedicata al pet caring, che oggi ha sedi in diverse parti d’Italia. L’azienda nasce proprio dalla passione che sia Isabella che le sue amiche hanno per gli animali.

Quando era giovanissima, ha fatto la modella. Durante una puntata di Uomini e Donne è stata Tina Cipollari a rivelare questo dettaglio: “Isabella, ma in passato hai fatto la modella?”, le ha chiesto Tina. “Sì, ero molto giovane. Sotto i 18 anni”.

Vita privata

Come abbiamo anticipato, la vita privata di Isabella Ricci è un argomento abbastanza riservato. “Le mie relazioni sono tutte state molto tranquille. Sono rimasta in buoni rapporti con gli ex mariti, perché sono due. Mi sono sposata a 24 anni nella chiesa di Porto Venere accompagnata da mio papà. Mi sono sposata un giorno di settembre. I matrimoni sono durati anni consistenti, non un anno, ha rivelato.

Isabella Ricci
Isabella Ricci

La sua partecipazione a Uomini e Donne è stata casuale: aveva chiesto come regalo di compleanno di avere una storia d’amore e una delle sue dipendenti ha scritto alla redazione del celebre programma di Maria De Filippi.

Proprio da Uomini e Donne è uscita insieme a Mantovani. I due si erano anche trasferiti a Dubai, per vivere la loro storia, ma nel mese di giugno del 2023 è arrivata l’ufficializzazione del divorzio: “Il 6 giugno mi sono separata legalmente. Quando è troppo bello per essere vero… non è vero”, ha scritto lei, lasciando intendere che le cose non fossero andate come si aspettava. Su Instagram Isabella è @isabellaaricci.real: ha oltre 144mila follower, con i quali condivide foto e video della sua vita privata e professionale.

Perché Isabella e Fabio hanno divorziato?

Isabella Ricci e Fabio Mantovani convivevano insieme dal novembre del 2021. Dopo le nozze, celebrate il 28 maggio del 2022, il 6 giugno del 2023 si sono separati. Un matrimonio durato poco, dunque, del quale la dama ha parlato in un’intervista a Fanpage.it.

“È stato sostanzialmente un inciampo, un errore di valutazione da entrambe le parti. Da parte mia, riconosco di aver commesso l’errore di averlo sopravvalutato. Di avere sopravvalutato le sue parole. Lui, presumibilmente, ha sottovalutato me”.

Per quanto riguarda le cause del divorzio, Isabella ha preferito non scendere nei particolari: “Preferisco non parlare delle cause della fine del mio matrimonio. Tacere su questi dettagli è uno dei passi decisi che faccio nella direzione del futuro, una scelta importante dovuta al desiderio di lasciarmi tutto questo alle spalle il prima possibile. Posso solo dire che le cause scatenanti sono state repentine”.

Proprio in merito al futuro, ha precisato: “Per me adesso si tratta di andare nella direzione dello stare sereni, non di avere nuove storie. Almeno per quanto mi riguarda. È importante stare in mezzo al mondo, in mezzo alla vita”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le condizioni di salute di Fedez hanno messo in allarme tutti nelle ultime ore, da quando si è scoperto del suo ricovero al Policlinico a causa di un’emorragia interna, esattamente, come era accaduto a settembre 2023, quando al suo fianco c’era Chiara Ferragni. Questa volta nessuno era preoccupato per lui, che era in studio di […]