Ilenia Pastorelli è un’attrice italiana, che si è fatta strada nel mondo della recitazione, dopo la sua partecipazione al “Grande Fratello 12” e il suo debutto nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot“, che le è valso un David di Donatello come “migliore attrice protagonista”.
Conosciamo più da vicino la bella attrice romana.
Ilenia Pastorelli nasce a Roma il 24 dicembre del 1985, ha quindi 37 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. L’attrice è cresciuta a Roma frequentando dapprima il Liceo Classico Platone e studiando all’Accademia Nazionale di Danza.
Grazie alla sua bellezza mediterranea, comincia a lavorare da subito come modella, raggiungendo la popolarità grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 12, condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata dall’opinionista Alfonso Signorini.
Nel 2015 ha esordito nel film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, al fianco di Claudio Santamaria e Luca Marinelli, grazie a cui ha ottenuto per il suo ruolo da protagonista il prestigioso riconoscimento del David di Donatello 2016. Nella pellicola Ilenia Pastorelli vestiva i panni di Alessia, una giovane ragazza vittima di abusi.
Nel 2018 Carlo Verdone la sceglie per il film “Benedetta Follia” e ancora una volta l’attrice ottiene diversi riconoscimenti e apprezzamenti della critica. Lo stesso anno recita nella pellicola “Cosa fai a Capodanno?” insieme a Luca Argentero.
Nel 2019 è al timone di “Adrian Live – Questa è la storia…” programma introduttivo del cartone “Adrian”, di Adriano Celentano. Entra poi nel cast di “Brave ragazze“, al fianco di Serena Rossi ed Ambra Angiolini. Nel 2021 è protagonista del film “Quattro metà” e di “C’era una volta il crimine“. Nel 2022 recita da protagonista nel film di Dario Argento “Occhiali neri“.
Al momento non si hanno dettagli sulla vita sentimentale dell’attrice. In passato ha avuto una relazione con un altro concorrente del Grande Fratello Rudolf Mernone.
È possibile seguirla sul suo account instagram @ileniapastorelli, che vanta 123 mila follower, dove pubblica scatti in posa, foto tratte dai suoi film o da servizi fotografici in cui è possibile ammirare tutta la sua bellezza e aggiornamenti sulla sua vita professionale.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…