Chi è Giovanni Maddaloni, il padre di Marco Maddaloni al Grande Fratello

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giovanni Maddaloni, padre del concorrente del Grande Fratello Marco Maddaloni nella puntata del 23 gennaio ha fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello per fare una bella sorpresa al figlio, lasciandolo letteralmente senza parole.

Giovanni, 67 anni, conosciuto nel settore con il nome di “O’ Mae”, è stato un campione di judo. Dal 1992 è insegnante di questa disciplina a Scampia e ogni giorno trasmette l’amore per lo sport ai suoi allievi.

Scopriamo qualche curiosità sul suo conto

Giovanni Maddaloni: biografia e carriera

Giovanni Maddaloni nasce a Napoli il 13 settembre del 1956 sotto il segno della Vergine.

Maddaloni è stato campione regionale di judo nel ’78. Ha preso poi parte alle finali dei campionati italiani negli anni 79/80, classificandosi al 7° posto nel 1979 e al 6° nell’1980.

Dal 1988 è insegnante e direttore tecnico della società “Star Judo Club” di Scampia, una palestra dove oltre a far crescere talenti sportivi, si occupa di progetti sociali. Con il suo impegno ha portato numerosi atleti sul podio, in campo nazionale ed europeo, dalle classi giovanili a quelle Senior.

Giovanni è riuscito a trasmettere il suo amore per il judo e per lo sport a tanti ragazzi del quartiere strappandoli alla camorra ed educandoli al rispetto delle regole. Il Clan Maddaloni a Scampia è conosciuto da tutti e nasce dalla consapevolezza di voler fare la differenza in un territorio difficile.

Queste le parole dell’istruttore napoletano ricordando la vittoria delfiglio Pino Maddaloni delle Olimpiadi di Sydney nel 2000: “Io quel giorno in mondovisione dissi che tutta la fortuna che aveva ricevuto la mia famiglia dallo sport e dal judo, l’avrei voluta ridare indietro alla mia gente aprendo questa palestra, qui, ad un passo dalle Vele, dove andai a vivere per scelta, perché volevo che i miei figli crescessero assieme a quelli meno fortunati di loro. Io quella promessa l’ho mantenuta e onorata”.

Maddaloni lo scorso 23 gennaio è entrato nella Casa del Grande Fratello facendo una sorpresa al figlio e dedicandogli queste dolci e commoventi parole: “L’errore che ho fatto è che non ti sono stato vicino. Per me tu sei un campione, credimi Marco: ti voglio tanto bene. Non avrei mai lasciato la mia gente in questi giorni, ma se lo faccio è perché ti voglio tanto bene. Per i figli si fa tutto Marco, tutto”.

Parole che qualsiasi figlio vorrebbe sentirsi dire da un padre e che hanno fatto sicuramente scappare qualche lacrima tra i telespettatori.

Vita privata e instagram

Giovanni Maddaloni è sposato con la moglie Caterina Iuliano non presente sui social, ma da un post da lui condiviso corredato della didascalia ‘Vita‘ e dalle dediche social traspare tutto il suo amore.

Il padre del concorrente del Grande Fratello ha sei figli, di cui uno adottato Bright, nato da genitori nigeriani.

È possibile seguire Maddaloni sul suo profilo Instagram @giannimaddaloni, che oggi può contare su 3322 follower e dove condivide soprattutto scatti legati al Judo e a progetti legati ai temi dell’educazione civile e della legalità.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]