Giorgia Soleri, biografia, carriera, età, malattia, vita privata, ex fidanzato e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giorgia Soleri è diventata famosa per essere stata, fino a qualche giorno fa, la fidanzata del frontman dei Maneskin Damiano David, anche se si è subito distinta per la sua forte personalità e per aver affrontato pubblicamente temi importanti come la salute mentale e fisica e le battaglie femministe.

In questi giorni Damiano David ha condiviso sui social la notizia della rottura con Giorgia Soleri dopo sei anni di fidanzamento, una notizia doverosa dopo che era circolato in rete un video di un bacio appassionato tra l’artista romano e la giovane modella Martina Taglienti.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita di Giorgia Soleri, oggi diventata influencer, modella e anche scrittrice. In passato ha dichiarato di essere bisessuale ed è una femminista convinta, promotrice di battaglie in favore delle donne e vicina alle tematiche LGBTQ+.

Chi è Giorgia Soleri

Giorgia Soleri
Giorgia Soleri

Giorgia Soleri è nata a Milano il 3 gennaio 1996, ha quindi 27 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. L’influencer è molto legata ai genitori, soprattutto alla madre che spesso nomina nei suoi post social per la forza e il coraggio mostrato nell’affrontare ben tre tumori.

Un esempio straordinario che le ha dato la spinta per lottare contro i pregiudizi e sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’endometriosi e la vulvodinia, malattie di cui soffre da anni e per cui promuove campagne e interventi per il riconoscimento come malattie croniche e invalidanti nei Livelli essenziali di assistenza (Lea) del Sistema sanitario nazionale.

Giorgia vive ormai da diversi anni a Roma e lavora nel mondo della moda come modella per l’agenzia romana Deck Communication.

La modella e influencer per molto tempo considerata “la fidanzata di Damiano che ha la vulvodinia” è riuscita a farsi strada nel tempo grazie al suo carattere forte, scrivendo anche un libro dal titolo “La signorina nessuno”, una raccolta di poesie in cui affronta diversi temi dalla difficoltà di amare in silenzio all’arte di saper aspettare, dal desiderare a distanza, ma anche il tema della perdita, del dolore e della fatica di vivere entro i confini del proprio corpo.

Dopo aver partecipato al programma TV Pechino Express insieme all’amica e attivista Federica Fabrizi “Federippi”, eliminata dopo un percorso duro e difficile, di recente ha lanciato una nuova linea di make-up Neonude, in collaborazione con il brand italiano Mulac.

Vita privata e instagram

Giorgia Soleri e Damiano David erano una delle coppie più amate dal grande pubblico, insieme da tanti anni, anche se la relazione è stata ufficializzata solo nel 2021. Anche il loro amore è però giunto al capolinea.

In queste ore Giorgia Soleri, dopo aver smesso di seguire su instagram tutti e quattro i cantanti dei Maneskin, ha voluto commentare la notizia del bacio dato da Damiano a Martina Taglienti con queste parole: “Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modi diversi si rapportano a noi. Non considero l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama”.

L’influencer ha poi ribadito: “Per tutelarci però, in questo momento delicato fatto di enormi cambiamenti, avevo esplicitamente chiesto di avere un po’ di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia. Non è andata così. Ma per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori”.

È possibile seguire l’attivista su Instagram sul suo profilo @giorgiasoleri_ che conta oggi 826 mila follower e in cui pubblica post legati alla sua vita professionale, scatti che la ritraggono in momenti di vita quotidiana o insieme ai suoi gatti, poesie, pensieri e riflessioni che stanno a cuore all’attivista.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]