Friends, Lisa Kudrow rileva: “Pensavo che Chandler fosse gay”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lisa Kudrow, ricordando i suoi giorni nella celebre sitcom Friends, ha rivelato che inizialmente pensava che uno dei personaggi fosse gay. La serie, durante i suoi dieci anni di trasmissione, ha introdotto diversi personaggi LGBTQ+. Nella seconda stagione, i fan hanno visto l’ex moglie di Ross Geller, Carol, sposare la sua compagna Susan nell’episodio The One with the Lesbian Wedding. Nella settima stagione, è stato introdotto il personaggio transgender Helena Handbasket, il padre di Chandler Bing.

Il malinteso su Chandler Bing

Nell’episodio del 22 luglio del podcast Conan O’Brien Needs a Friend, Kudrow ha confessato di aver pensato che Chandler Bing, interpretato dal compianto Matthew Perry, fosse stato scritto come un personaggio gay. “Quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato che Chandler fosse il personaggio gay, e ho pensato: ‘Oh, hanno un personaggio gay, che bello'”, ha detto Kudrow. “Questo è tutto quello che ho capito, sai”.

Una sorpresa durante la lettura del copione

Kudrow, che interpretava Phoebe Buffay, ha rivelato di essere rimasta sorpresa dall’interpretazione di Perry durante una delle prime letture della sceneggiatura. “Alla lettura del copione, ho fatto una doppia presa su di lui, tipo, ‘Oh mio Dio’. Non avrei mai potuto immaginare qualcuno che interpretasse il personaggio in quel modo”, ha continuato. “Con il suo ritmo e tutto il resto. È tutto suo. Tempismo impeccabile, ma anche semplicemente esilarante”.

Il destino di Chandler

Kudrow e Perry hanno recitato in Friends per dieci stagioni, dal 1994 al 2004, insieme a Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courteney Cox e Matt LeBlanc. Sebbene il personaggio di Chandler non fosse gay e abbia sposato Monica Geller (interpretata da Cox) nella settima stagione, il co-creatore di Friends, David Crane, ha dichiarato che gli sceneggiatori avrebbero potuto “portare il personaggio in quella direzione”. “Non eravamo sicuri che Chandler sarebbe stato etero”, ha detto Crane a The Advocate nel 1996. “Se avessimo scelto un attore diverso – che era gay – c’era l’opzione che avremmo portato il personaggio in quella direzione”.

Lisa Kudrow e il rewatch di Friends

Nel podcast Conan O’Brien Needs a Friend, Kudrow ha anche condiviso che ha iniziato a rivedere “Friends” dopo la morte di Perry, dopo che in precedenza non era stata “in grado di guardarlo affatto”. “Dopo la morte di Matthew, ho potuto iniziare a guardare di nuovo lo show perché non si trattava più di me. Aveva a che fare con lui per qualche motivo”, ha detto Kudrow. “E così, ho iniziato a guardare ‘Friends’. Non ho iniziato dalla prima stagione… Ma ci sono maratone in onda, e ho passato, a volte, tutto il giorno a guardare lo show”.

Un tributo a Matthew Perry

Matthew Perry è morto all’età di 54 anni nell’ottobre 2023. In un tributo su Instagram in onore del suo defunto co-protagonista, Kudrow ha ringraziato Perry “per i migliori 10 anni che una persona possa avere”. “Grazie per aver avuto fiducia in me. Grazie per tutto quello che ho imparato sulla grazia e sull’amore conoscendoti”, ha aggiunto. “Grazie per il tempo che ho potuto trascorrere con te, Matthew”.

Fonte: Bustle.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×