Francesca Tocca, biografia, carriera, età, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesca Tocca, chi è la ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi? Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa. La vita privata, matrimonio con Raimondo Todaro, quanti figli ha.

Francesca Tocca

Nasce a Catania il 24 luglio del 1989, sotto il segno del Leone, quindi ha 34 anni. Francesca Tocca dimostra di avere talento fin da quando è giovanissima: si iscrive in un’accademia e, a soli 16 anni, approfondisce l’ambito dei balli di coppia. Inizia a collaborare con Raimondo Todaro, siciliano come lei.

Raimondo e Francesca aprono insieme una scuola di danza a Catania nel 2013 e, dal 2015, lei entra come professionista nel corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi. Si fa presto apprezzare per le sua capacità e, nell’edizione 2021, diviene giudice. Sebbene sia molto presente sullo schermo, Francesca preferisce mantenere molto riservata la sua vita privata.

Vita privata, Raimondo Todaro

Si sa che nel 2014 ha sposato Raimondo Todaro e che, dal loro amore, è nata la figlia Jasmine. Nel mese di giugno del 2020 è proprio Todaro ad annunciare la fine della relazione, con queste parole: “01.06.2014 Sono passati 6 anni da quel giorno. Ci eravamo promessi amore eterno, credo che abbiamo fatto il possibile ma purtroppo non ci siamo riusciti. L’amore è strano, delle volte rimane ma prende un’altra forma e penso che sia quello che è successo”.

Francesca Tocca
Francesca Tocca

“Da tempo gli sguardi erano diversi, le priorità erano diverse e bisognava prenderne atto. Insieme a Jasmine formiamo una famiglia speciale che è rimasta comunque unita nonostante la separazione. Grazie a Francesca Tocca per avermi regalato gli anni più belli della mia vita e una figlia spettacolare che amo alla follia. Auguro a Francy di ritrovare l’amore, la serenità e la felicità che merita perché è una persona speciale, buona, leale e pura”.

Dopo la separazione, iniziano a circolare alcuni rumors relativi a un avvicinamento di Francesca a un allievo di Amici: Valentin Alexandru Dumitru. I due escono in un primo momento allo scoperto, ma poi è la stessa ballerina siciliana ad annunciare la rottura.

Francesca Tocca e Raimondo Todaro insieme

In seguito c’è un riavvicinamento tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca. Proprio nel mese di settembre del 2023, è Francesca a pubblicare una foto che la ritrae insieme a Todaro, in camera da letto: “Ciao scemo”, recita la caption, senza aggiungere altro. Su Instagram Francesca è @francescatocca.

Francesca Tocca e Raimondo Todaro
Francesca Tocca e Raimondo Todaro

Soltanto pochi giorni prima della pubblicazione di questa foto, Todaro rivela a Verissimo di essere stato operato all’intestino per due tumori maligni. Nonostante all’epoca fossero separati, Francesca non lo ha mai lasciato solo: “Fuori ad aspettarmi, in sala d’attesa, c’era Francesca, che è stata con me ogni minuto e che ha rischiato davvero di svenire, perché l’intervento è stato più complicato del previsto e sono rimasto sotto i ferri per quasi cinque ore: mi hanno dovuto togliere diversi centimetri di intestino, che per via di una peritonite all’appendicite era stato compromesso”.

“Vicino a me c’è sempre stata Francesca. Temevamo molto per nostra figlia, mi ero limitato a dirle che avevo male al “pancino”. In quelle ore temevo di morire. Ma per fortuna ora è finita. Anche se ovviamente i controlli continuano. La prevenzione è tutto”, aggiunge Todaro.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]