Florence Pugh vittima di body shaming: “Troppo grassa per le scene di nudo in Oppenheimer”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Florence Pugh è finita nel mirino degli hater per alcune scene hot nel film Oppenheimer. Tra i commenti sui social, c’è chi l’ha definita “Troppo grassa per le scene di nudo“. L’attrice interpreta Jean Tatlock, una studentessa di psichiatria amante del protagonista, Robert Opeenheimer, interpretato da Cillian Murphy.

I leoni da tastiera non hanno perso tempo, commentando una scena di sesso tra i due protagonisti. Pugh viene criticata perché “ha troppa pancia” o “misure non adatte” per una scena del genere. Non è la prima volta in cui l’attrice 27enne riceve critiche per il suo aspetto. Lo scorso anno, infatti, durante una sfilata di alta moda a Roma, era già stata vittima di body shaming.

La sua risposta, in quell’occasione, non si è fatta attendere: “Non è la prima volta e di certo non sarà l’ultima che una donna si sente dire cose che non vanno nel suo corpo da una folla di estranei. Ciò che è preoccupante è quanto possano essere volgari alcuni di voi uomini. Molti di voi volevano farmi sapere in modo aggressivo quanto erano delusi dalle mie ‘tette minuscole’ o che dovrei essere imbarazzata perché ‘sono piatta’… ho fatto i conti con le particolarità del mio corpo che mi rendono me stessa”.

Florence Pugh, foto Depositphotos.com
Florence Pugh, foto Depositphotos.com

Quindi ha aggiunto: “Sono felice di tutti i difetti che non potevo sopportare di guardare quando avevo 14 anni. Ho vissuto nel mio corpo per molto tempo. Sono pienamente consapevole delle dimensioni del mio seno e non ne ho paura”.

Florence Pugh ha raccontato di essere cresciuta in una famiglia “con donne forti e curvy”: “Perché avete così paura del seno? Piccolo? Grande? Di sinistra? Di destra? Uno solo? Nessuno dei due? È terrificante. Mi chiedo che cosa vi sia successo per essere così sconvolti dalle dimensioni del mio seno e del mio corpo. Sono grata di essere cresciuta in una famiglia con donne forti, potenti e curvy. Siamo state educate a trovare potere nelle pieghe del nostro corpo. Per essere rumorose nel sentirci a nostro agio. La mia mission in questo settore è sempre stata dire ‘fanculo’ e ‘fanculo’ ogni volta che qualcuno si aspetta che il mio corpo si trasformi in ciò che è sessualmente attraente”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Marina La Rosa, ex concorrente de La Talpa, reality show di successo di Canale 5 condotto da Diletta Leotta, ha raccontato la sua esperienza, sottolineando di non aver mai seguito una strategia particolare. Nel gioco, che si basa sull’individuazione del concorrente designato come “la talpa”, Marina ha scelto di essere semplicemente se stessa. «Se ho […]

×