Flavia Vento, biografia, carriera, età, vita privata

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Flavia Vento, chi è la showgirl ed ex modella. Biografia e carriera: dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa e quali programmi ha fatto. La carriera in televisione e i film, cosa fa oggi. Vita privata, curiosità.

Biografia e carriera

Nasce a Roma, sotto il segno del Toro, l’11 maggio del 1977, quindi ha 46 anni. Dopo gli studi superiori, inizia a lavorare come modella a Milano e Parigi. Inizia la sua carriera nel mondo della pubblicità nel 1995, partecipando agli spot Neutro Roberts e Ferrero Rocher. Il suo successo aumenta quanto veste i panni della Fortuna nella trasmissione “Il lotto alle otto”, nel 1999 e acquisisce ancora più popolarità con lo spot per il caffè Lavazza, in cui compare accanto a Riccardo Garrone e Tullio Solenghi. È anche in copertina sull’edizione italiana di “PlayBoy”.

Il pubblico televisivo la conosce con il programma “Libero“, in cui veste i panni della valletta sotto il tavolo. Per quasi tutto lo show, rimane dentro una gabbia trasparente sotto il tavolo su cui Teo Mammucari appoggia i telefoni che servono per gli scherzi fatti durante la trasmissione. Esce per raccontare freddure o cantare.

Flavia Vento
Flavia Vento

Nell’estate del 2000 Flavia Vento conduce la prima edizione di “Stracult“, programma settimanale sul cinema italiano ideato da Marco Giusti, in onda in seconda serata su Rai 2. Viene scelta nello stesso anno per il calendario del mensile Boss, ed è anche la protagonista, insieme a Stefania Rocca e Alessia Merz, degli spot per la campagna di privatizzazione dell’Enel.

Nell’estate del 2001 recita nella rappresentazione de “Gli uccelli” di Aristofane, insieme a Franco Oppini e Ninì Salerno, per la regia di Renato Giordano. Sempre in questo anno incide il brano “Moreno“. La ritroviamo nel 2002 nel cast della fiction Rai “Cinecittà”, mentre nel 2003 partecipa al film “Andata e ritorno” di Alessandro Paci. L’anno seguente è concorrente nella prima edizione de “La fattoria“, condotto da Daria Bignardi.

Non mancano per Flavia Vento alcune incursioni in politica: alle elezioni regionali del 2005 è candidata nel Lazio con il nuovo PLI, che presenta una lista unitaria al PRI a sostegno della candidatura a presidente di Francesco Storace, ottenendo 34 preferenze.

In questo stesso anno, conduce “Striscia la notizia“, mentre nel 2006 è opinionista nella puntata pilota di “Grimilde“, su Italia. Partecipa nel 2008 alla sesta edizione de “L’isola dei famosi“, condotto da Simona Ventura con Filippo Magnini. Si ritira il 29 settembre 2008 per motivi personali, ma torna nel reality nella nona edizione. Terminato il programma, pubblica il suo primo libro di poesie, intitolato “Parole al Vento”.

Partecipa in seguito come ospite e opinionista a diversi programmi. Torna a recitare nel 2020, nel cortometraggio “Il postino sogna sempre due volte”. Entra in questo stesso anno nella casa del Grande Fratello Vip, ma si ritira dopo circa 24 ore. Nel 2022 partecipa a “Back to School” in qualità di ripetente e anche a “La pupa e il Secchione“, ma si ritira nuovamente.

Vita privata

Nel mese di ottobre del 2023, Flavia Vento ha rivelato di aver avuto un’apparizione della Madonna: “Ho visto questa figura celestiale, vestita di azzurro color del cielo, che portava una corona di stelle che brillavano ed era avvolta in una beatitudine, un senso di pace. Sentivo quasi una musica di angeli intorno a me. Lei aveva questi occhi azzurri ed era completamente avvolta da questa luce fortissima”.

A Le Iene, inoltre, rivela di aver ricevuto dei miracoli: “Ho iniziato questo percorso di fede quando ho visto la grotta della Madonna della Rivelazione. Avevo iniziato a bere un po’ troppo vino, esageravo ogni sera con alcol, mi bevevo una bottiglia intera di vino al giorno. Dal giorno in cui ho messo piede in quella grotta ho smesso di bere, senza aver bisogno di alcun aiuto. Questa la vedo come una grazia da parte sua. Io sono casta da 10 anni. Dovesse capitarmi di incontrare qualcuno ben venga, ma non sarà facile. A me incuriosisce Tom Cruise, come sempre“.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria