Filippa Lagerback e la depressione di Daniele Bossari: “Arrivai a dirgli ‘Se il problema sono io, mi tiro indietro'”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Filippa Lagerback e Daniele Bossari sono più uniti che mai. Insieme da 22 anni, hanno affrontato accanto alcuni momenti molto difficili, come la depressione di lui o il momento in cui al conduttore è stato diagnosticato un carcinoma alla lingua, con il successivo periodo di cura.

Filippa Lagerback e Daniele Bossari si raccontano

Sono sposati dal 2018, ma stanno insieme da 22 anni. Filippa Lagerback e Daniele Bossari sono sempre stati poco mondani e molto riservati, ma hanno saputo raccontare con grande sincerità e delicatezza la lotta del conduttore contro un carcinoma alla lingua. Attraverso le pagine del magazine Chi, che gli ha dedicato la cover story, hanno parlato di ciò che sono e ciò che sono diventati.

“Sicuramente nel corso degli anni ci sono onde, increspature e cambiamenti in una relazione”, ammette Lagerback, ma Bossari interviene: “Il problema è che sono sempre io quello che increspa l’acqua…”. Quindi aggiunge: “Comunque mi sei stata e mi sei sempre vicina“.

Lei risponde: “E tu sei stato e sei vicino a me. Daniele mi ha sostenuto in tutte le mie scelte: quando avevo i miei dubbi, quando sono arrivate proposte di lavoro che mi portavano lontano. Lui mi ha sempre detto: ”Scegli tu, qualsiasi scelta farai, io sarò dalla tua parte e ti sosterrò””.

Filippa Lagerback e Daniele Bossari
Filippa Lagerback e Daniele Bossari

La depressione “era un continuo di alti e bassi”

La loro solida storia d’amore ha vissuto due momenti particolarmente complicati: la depressione, che Daniele Bossari ha anche raccontato nel suo libro, e la malattia che l’ha colpito: “La prospettiva di poter morire… sentivo di non meritarmi una punizione del genere. Poi è scattato qualcosa, mi sono abbandonato alle cure dei medici. Ed ecco, lì, con la ”disintegrazione” dell’ego, (…) tutto questo si è trasformato in un’esperienza che, nella sua sofferenza, nella sua bruttezza, mi ha fatto crescere“.

“Mi sento profondamente diverso rispetto a prima. E poi c’è la gratitudine verso Filippa, che mi è stata vicina 24 ore al giorno, ogni giorno, sempre”, ammette il conduttore. E Filippa Lagerback racconta al magazine diretto da Alfonso Signorini: “Nulla mi è pesato, nulla. Se ami qualcuno, in alcuni casi devi fare determinate cose e non è per niente un problema…”.

Il confronto con la depressione di Daniele è stato molto complesso, ammette Filippa: “Era un continuo di alti e bassi, è stato difficile. Non volendosi più aprire con me, c’erano incomprensioni, poco dialogo. Sono arrivata persino a dire: ”Ma se il tuo problema sono io, sono pronta a tirarmi indietro nonostante il nostro amore”. Evidentemente non era così, adesso lo dico in poche parole, ma è stato… sì, è stato difficile”.

Dalla vita privata a quella professionale, un accenno alla nuova avventura di Lagerback, che seguirà Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sul Nove: “E ne sono contenta. Nell’assurdità della cosa, anche questa la prendo come un’occasione: sono contenta di intraprendere una strada nuova con la mia altra famiglia. Anche noi tre ci somigliamo…”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le condizioni di salute di Fedez hanno messo in allarme tutti nelle ultime ore, da quando si è scoperto del suo ricovero al Policlinico a causa di un’emorragia interna, esattamente, come era accaduto a settembre 2023, quando al suo fianco c’era Chiara Ferragni. Questa volta nessuno era preoccupato per lui, che era in studio di […]

Non è certamente un period facile quello che si trova a vivere Fedez, già alle prese con le conseguenze provocate dalla separazione da Chiara Ferragni, che ormai sembra essere definitiva. Questa volta il cantante fa parlare di sé per un motivo decisamente serio: nelle ultime ore è infatti finito in ospedale ancora per un’emorragia interna, […]