Federico Chiesa sposa la fidanzata Lucia, proposta da sogno a Venezia: “Ha detto sì”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Venezia, la città dell’amore per eccellenza, fa da sfondo a un momento magico e romantico per Federico Chiesa, attaccante della Juventus e della Nazionale, e la sua dolce metà Lucia Bramanti. Il campione bianconero ha chiesto la mano della fidanzata con una proposta da favola sul campanile di San Giorgio, a 75 metri di altezza con vista mozzafiato sulla laguna e su Piazza San Marco.

Una terrazza panoramica mozzafiato per la romantica proposta

È proprio lì, sulla terrazza panoramica della quarta torre campanaria più alta della città, che Chiesa si è inginocchiato e ha fatto la fatidica domanda, ottenendo il tanto desiderato “sì” dalla sua Lucia. Un momento indimenticabile, suggellato da un romantico bacio al tramonto, con la luce dorata sullo sfondo a rendere ancora più magica l’atmosfera.

La conferma social della coppia e gli auguri di amici e tifosi

L’attaccante ha voluto condividere la propria felicità con i fan, postando su Instagram una foto in cui i due innamorati, raggianti, mostrano l’anello di fidanzamento. “Ha detto sì” recita la didascalia dell’immagine. Subito è tripudio di messaggi di auguri e congratulazioni, con cuoricini e applausi virtuali da parte di amici, tifosi e anche dall’account ufficiale della Juventus.

Una storia d’amore travolgente nonostante l’infortunio

La proposta arriva a coronamento di una storia d’amore intensa tra Federico e Lucia, modella classe 2001 conosciuta all’inizio del 2022. Nonostante l’infortunio al crociato del calciatore abbia ritardato il primo incontro, tra i
due il feeling è stato immediato. “C’è stata questa conoscenza diversa dal solito. Io volevo anche vederla, solo che mi sono rotto il crociato. Al primo appuntamento, lei non voleva venire, pensava che stessi fingendo il dolore” ha raccontato Chiesa. Un legame speciale che li ha portati, passo dopo passo, verso il “sì” più importante. La scelta di Venezia poi, oltre al fascino eterno della città lagunare, ha anche un valore simbolico per la squadra bianconera. Proprio lì infatti, nel 2017, un altro beniamino juventino, Alvaro Morata, ha celebrato il matrimonio con Alice Campello nella romantica cornice della Basilica palladiana del Redentore alla Giudecca.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria