Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi, tutti i dettagli sul matrimonio

di Manuela Zanni

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono marito e moglie. La cerimonia nel pomeriggio, seguita da cena e super party. Tutto è stato magistralmente orchestrato dal wedding planner  Enzo Miccio. Tra gli invitati posto d’onore per i quattro bulldog della coppia.

Federica Pellegrina, splendida sposa

Federica Pellegrini ha percorso la navata della Chiesa di San Zaccaria, a Venezia, con passo sicuro ma visibilmente emozionata al braccio del padre Roberto. All’altare il suo Matteo Giunta che ha atteso la Divina per 45 minuti e l’ex parroco di Spinea, don Antonio Genovese. Molti i volti famosi presenti nella chiesa e tra questi il presidente del Coni Giovanni Malagò. A farle da testimone il fratello Alessandro. foto | video 1 | video 2 | video 3 | video del bacio

Glia addobbi in chiesa

La chiesa era letteralmente ricoperta da ceste di rose a grappolo bianche ingentilite da tocchi di verde. La sposa rigorosamente in bianco si è fatta accompagnare da cinque damigelle e dai suoi quattro bulldog francesi. Dopo il sì e le foto di rito, la coppia si trasferirà al JW Marriott Venice Resort dell’Isola delle Rose, in mezzo alla laguna, per una cena alla quale sono previsti 160 invitati. In serata Federica e Matteo torneranno nel centro storico per trascorrere la prima notte di nozze all’Hotel Danieli, lo stesso albergo scelto da Giunta per chiederle la mano.

Federica e Matteo

Federica e Matteo

Una giornata di festeggiamenti

Si comincia da una colazione nello storico hotel Cipriani di Venezia e poi alle 16 appuntamento nella chiesa di San Zaccaria. Ma non finisce qui. Intanto il wedding planner Enzo Miccio, che ha seguito la preparazione, scrive: “Sono arrivati, belli, sorridenti, e innamorati e vi devo confessare che sono un po’ emozionato perché è davvero bello stare con loro! Direi che ci siamo quasi, loro sono pronti e voi?”.

L’abito della sposa

L’ultima prova è stata la scorsa settimana. È firmato Nicole Milano ed è in mikado di seta, bianco ovviamente, senza pizzi. Una concessione alla tradizione l’ampio strascico e un velo delicato ricoperto da fiori tridimensionali che richiama il fiore, enorme, che aveva nella capigliatura. In rosa antico, invece, le damigelle. Le fedi, invece, sono griffate Damiani. “Sto viaggiando per l’ultima prova vestito. Scusate la serietà ma sono le 7 del mattino e non c’è niente da ridere”, aveva scritto Federica scherzando sui suoi profili social. Che ha poi raccontato gli ulteriori preparativi pre-nozze: relax e trattamenti di bellezza fino a notte fonda, manicure e foto con il countdown col papà Roberto la mattina di ieri.

Federica e Matteo

Federica e Matteo

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini a Sanremo, testimonial dell’Italia nel mondo.

Gli invitati

Il testimone è suo fratello Alessandro, barman al The St Regis Venice. Tra gli invitati, in prima fila il presidente del Coni Giovanni Malagò: la considera come una figlia, dopo che nel 2006 la risollevò dal momento buio, i problemi alimentari, le troppe aspettative. Ci saranno Pennetta e Fognini, ma non l’ex Filippo Magnini (l’altro ex è Luca Marin) che peraltro è cugino dello sposo: fratture mai sanate. Vanessa e Rocky con Cesare e Bianca, ovvero i quattro bulldog francesi della coppia, si faranno notare.

La Luna di Miele

“Sarà in America, nei nostri luoghi del cuore – racconta Federica Pellegrini – eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo”. Prima la coppia si dedicherà a trovare un nido d’amore: “Stiamo cercando una casa più grande, con un giardino, se riuscissimo a trovare la soluzione giusta su Verona si accelererebbe anche tutto il resto”.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini ha avuto un flirt con Massimiliano Rosolino?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano saranno presto genitori.  La coppia nata al GF Vip ha annunciato l’arrivo della cicogna lo scorso 29 novembre sul social. Ora la coppia è pronta a scoprire il sesso del nascituro e a rivelarne anche il nome. Il gender reveal in diretta TV Sophie Codegoni e Alessandro Basciano hanno scoperto […]

4 min

Giuliana De Sio Giuliana De Sio nasce a Salerno, il 2 aprile del 1956, quindi ha 66 anni. È la secondogenita di Elvira ed Alfonso, noto avvocato e scrittore, e la sorella maggiore si chiama Teresa. Cresce e studia a Cava de ‘Tirreni, quindi quando ha 18 anni si sposta a Roma, ospite di un […]

I più letti