Facchinetti: “Da un anno vado dalla psicologa”, la rivelazione

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

”Mi definisco onnivoro, egocentrico e narcisista. Da un anno vado dalla psicologa, perché è ovvio che questo disturbo della personalità narcisista crea problematiche”.

Così Francesco Facchinetti che senza filtri, si è raccontato nella prima puntata della seconda stagione del podcast di Luca Casadei One More Time. Nell’intervista di più di un’ora concessa a Luca, l’imprenditore 42enne ripercorre la sua storia, partendo dal rapporto con la madre: ”Mi fece vivere il mondo degli hippie e la vita nella comune”, passando poi dal periodo passato nella comunità di Frate Ettore a Seveso agli inizi degli anni 90: ”Erano gli anni dell’Aids – ha ricordato Facchinetti – Con Frate Ettore andavamo alla stazione di Milano a prendere gli infetti. Lì capii cos’era la fede e la Divina Provvidenza”.

Wilma-Facchinetti

Francesco Facchinetti e la moglie Wilma.

LEGGI ANCHE: Alba Parietti: “Ho molte patologie”

Facchinetti ha anche parlato del suo esordio nel mondo della musica: ”A scuola di Comunione e Liberazione lessi un libro di Don Giussani, su quanto è importante trovare il proprio Io. E io lo trovai dopo aver visto un concerto di Jovanotti, uno che non cantava e basta, ma usava la musica per comunicare il suo mondo”.

Sulla sua parentesi musicale, Facchinetti ha raccontato, in particolare, i primi anni con Cecchetto, seguiti dal boom di successo e dal periodo di crisi dopo aver lasciato la conduzione di X-Factor: ”Appena arrivato mandai via la vecchia guardia degli autori Rai – ha proseguito – volevo un mio team di giovani. Andò bene, ma diedi fastidio a un po’ di gente. Appena sbagliai me la fecero pagare. Da golden boy della Tv italiana diventai un ‘appestato’, vietato ogni studio televisivo”.

LEGGI ANCHE: Stash e Giulia Belmonte genitori bis, l’annuncio sui social

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria