Ezio Greggio scrive a Maria De Filippi: “Ho visto la malinconia nei tuoi occhi, ma non mollare”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo la morte di Maurizio Costanzo, la moglie Maria De Filippi è tornata alla conduzione dei suoi programmi in tempi abbastanza brevi, nonostante stesse attraversando un momento delicato e difficile. Intorno a lei, ci sono state e ci sono tante persone care, fonte costante di supporto. Non mancano anche colleghi e amici del mondo della tv che le hanno dimostrato e le dimostrano vicinanza, come Ezio Greggio, che le ha scritto una lettera.

La lettera di Ezio Greggio

Il conduttore Ezio Greggio ha firmato una lettera pubblicata sul settimanale Novella2000, indirizzata proprio a Maria De Filippi. Un lungo messaggio, che interpreta il sentimento di chi le vuol bene e la invita a resistere e non mollare il lavoro.

“Mi hanno chiesto di scriverti una lettera che interpreti il sentimento di tutti noi, tuoi colleghi ed amici in questo momento così triste e difficile della tua vita. Ho detto sì perché in questi giorni, da quel giorno, mi sei venuta in mente tante volte“, esordisce Greggio. “Quando ti manca una persona come Maurizio, che non solo ha condiviso con te un lungo percorso, una storia importante, un pezzo della tua vita, ma ha rappresentato anche un grande punto di riferimento, è stato il tuo mentore, immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate. Perché ti lascia sgomento, sapere che una persona fondamentale che hai nel cuore e che stimi di colpo non c’è più”.

“Ho letto che vuoi mollare, mi auguro sia solo un momento”

Il conduttore è consapevole del dolore che si prova per la perdita di una persona cara e l’assenza di Maurizio Costanzo è sicuramente un grande vuoto. “Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento – scrive Ezio Greggio -. Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue, lo devi ai centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni”.

Quindi aggiunge: “Va fatto, Maria, per le persone che ci hanno lasciato, perché la loro volontà è di non dimenticarli, di andare avanti e di proseguire in quel percorso lungo nel quale ci hanno sostenuto. Hai tuo figlio Gabriele al tuo fianco, e poi Sabina, Giuseppe… tanti collaboratori per i quali sei immensamente importante. Ti ho rivisto in onda dopo la pausa doverosa e rispettosa in televisione, e ho letto nei tuoi occhi quella malinconia che nasce da una perdita così grande”.

Greggio, dunque, fa un piccolo excursus tra i ricordi legati a Costanzo, quindi conclude, ribadendo affetto e vicinanza: “Maria, per noi tutti è bello sapere che continuerai a parlarci attraverso le tue trasmissioni, raccontandoci le storie di tante persone e aiutandone altre a trovare la propria strada. Ciao Maria, un abbraccio da me, Enzo, Roberto, e i lettori del suo giornale, tanti colleghi e milioni di italiani”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria