E’morto Lucio Dalla: il cantautore è stato colto da un infarto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo 50 anni di attività artistica, un’altra delle voci italiane conosciute in tutto il mondo ci lascia improvvisamente a causa di un malore sopravvenuto questa mattina. A dare la notizia prima delle agenzie stampa i frati della Basilica di San Francesco d’Assisi, che salutano il cantautore con un pensiero affettuoso che ha già fatto il giro dei social network.

«È morto Lucio Dalla, dolore e sgomento della comunità francescana conventuale di assisi per l’improvvisa scomparsa del cantautore di Dio. I frati del sacro convento sono sicuri e certi che San Francesco lo accoglierà per portarlo alla presenza del signore. Lucio dalla é morto dopo aver fatto colazione. Un attacco cardiaco l’ha stroncato mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti».

«L’ho sentito ieri sera, è vivissimo», ha dichiarato Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione.«Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso». Su Facebook e su Twitter tra incredulità e sgomento, i fan dedicano al grande Dalla, musicista, cantautore e jazzista, parole d’affetto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Jane Fonda, icona di Hollywood, continua a sfidare le convenzioni anche all’età di 86 anni. Nell’ultimo episodio del podcast “Absolutely Not”, l’attrice ha affrontato senza esitazioni il tema delle sue preferenze sessuali e delle scelte che guida nella sfera intima. Ritiro dalla camera da letto Jane Fonda rivela di essersi praticamente ritirata dalla camera da […]