Elon Musk è papà di una bambina, chi è la moglie e come si chiama la piccola

di Alice Marchese

Notizia meravigliosa per Elon Musk. Di nuovo papà. A dicembre è nata Exa Dark Sideræl, detta Y, bambina avuta con la compagna Grimes tramite maternità surrogata.

Elon Musk di nuovo papà

A dare l’annuncio proprio la neomamma tramite un’intervista a Vanity Fair Usa in cui ha spiegato anche alcuni dettagli relativi al suo rapporto con Musk, da cui ha avuto un altro figlio, nato nel maggio 2020. La coppia, insieme dal 2018, si era separata nel settembre scorso, per poi tornare insieme poco dopo. La musicista canadese ora non lo definisce marito, ma fidanzato: “Viviamo in case separate, siamo migliori amici e ci vediamo sempre. È la cosa migliore, abbiamo bisogno di essere liberi”.

Come si chiama la figlia di Elon Musk

A proposito del nome della figlia, Grimes ha spiegato che Exa è un termine informatico (il riferimento è exaFlops), mentre Dark è legato all’oscuro. “La materia oscura è il meraviglioso mistero del nostro Universo“. Invece c’è una doppia interpretazione per Sideræl: dalle stelle al personaggio preferito da Grimes ne “Il Signore degli Anelli”, Galadriel.
Dunque, quando è nata la bambina, Elon Musk e l’artista si erano lasciati. Ora invece la coppia sembra essere tornata insieme in qualche modo, come raccontato a Vanity Fair Usa, che le ha dedicato la copertina del nuovo numero. Grimes, all’anagrafe Claire Elise Boucher, ha aggiunto: “Abbiamo sempre voluto tre o quattro figli“.

“Non mi aspetto che gli altri capiscano”

In merito al loro rapporto, è consapevole del fatto che possa risultare incomprensibile ai più: “Non esiste una parola per definire il rapporto mio e di Elon. Ognuno fa le sue cose e ci vediamo di continuo. Non mi aspetto che gli altri capiscano“.
Una scelta così particolare dei nomi non è una novità per Elon Musk. Il primo figlio della coppia si chiama X Æ A X-II, detto X (modificato dopo la prima scelta X Æ A-12). Inoltre, il fondatore di SpaceX ha altri cinque figli, avuti dalla prima moglie, Justin Wilson, scrittrice canadese conosciuta quando erano entrambi studenti alla Queen’s University.

Chi è Elon Musk

Elon Musk è un imprenditore e miliardario americano, nato e cresciuto in Sudafrica, noto per aver fondato X.Com (poi divenuta PayPal) nel 1999, SpaceX nel 2002 e Tesla Motors nel 2003. Musk è dotato di un registro comunicativo schietto e diretto, che talvolta lo ha reso protagonista di controversie esasperate e di una personalità geniale che gli ha consentito di ottenere grandi successi in settori diversi, da quello aerospaziale a quello automobilistico. Le posizioni politiche di Musk, che non può candidarsi alla presidenza perché nato al di fuori degli Stati Uniti, sono piuttosto criptiche anche se, di recente, ha avuto una breve infatuazione, durata appena tre giorni, per la campagna presidenziale di Kayne West.

Tesla

Nel 2004 Elon Musk decise di finanziare un’azienda promettente ma priva di liquidità: la Tesla. Nata nel 2003 come Tesla Motors, su iniziativa di Martin Eberhard e Marc Tarpenning, è riuscita a prosperare grazie alla pianificazione strategica di Musk. L’azienda ha vissuto fasi alterne risentendo, nel 2008, lo stesso anno in cui Musk divenne amministratore delegato, della crisi finanziaria mondiale che la costrinse a tagliare posti di lavoro ed a rinviare il lancio di un modello di auto. Sono poi giunti tempi migliori e nel corso degli anni il valore dell’azienda è cresciuto di diverse volte rispetto agli inizi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano saranno presto genitori.  La coppia nata al GF Vip ha annunciato l’arrivo della cicogna lo scorso 29 novembre sul social. Ora la coppia è pronta a scoprire il sesso del nascituro e a rivelarne anche il nome. Il gender reveal in diretta TV Sophie Codegoni e Alessandro Basciano hanno scoperto […]

4 min

Giuliana De Sio Giuliana De Sio nasce a Salerno, il 2 aprile del 1956, quindi ha 66 anni. È la secondogenita di Elvira ed Alfonso, noto avvocato e scrittore, e la sorella maggiore si chiama Teresa. Cresce e studia a Cava de ‘Tirreni, quindi quando ha 18 anni si sposta a Roma, ospite di un […]