Divorzi vip, i più costosi della storia [FOTO]

di Cinzia Rampino

Incomprensioni, tradimenti e cambiamenti di personalità tra i motivi che costringono le star a divorziare proprio come noi comuni mortali, se non fosse per qualche zero in più e che fa di queste comuni separazioni, i divorzi vip più costosi della storia.

Il divorzio vip più costoso della storia fino a questo momento, è quello di Dmitry Rybolovlev, che solo qualche mese fa ha pagato alla ex moglie Elena 4,5 miliardi di dollari, corrispondenti esattamente alla metà del suo patrimonio totale. In questo modo il magnate è entrato nel guinness dei primati come protagonista del divorzio più costoso del secolo.

E passiamo ai divorzi più famosi e costosi al tempo stesso perchè coinvolgono le star più amate di Hollywood e che magari ci hanno indotto a pensare: ma perchè non l’ho sposato io Kevin Costner?!

Fu proprio il nostro Kevin, infatti, che nel 1994, quando era ancora un sex simbol da paura, divorziò da Cindy Silva al favoloso costo di di 80 milioni di dollari. Anche la moglie di Mel Gibson, Robyn Moore, guadagnò un bel gruzzolo da Mel: la sommetta interessante era pari a 426 milioni di dollari!

Nel 1996 Steven Spilberg dovette dare alla ex moglie Amy Irving 100 milioni di dollari e il grandissimo Indiana Jones, Harrison Ford, nel 1999 fu condannato a pagare alla ex Melissa Mathison un assegno divorzile di 85 milioni di dollari!

E gli sportivi? Come sono andati nel match contro le loro (ex) mogli?

Michael Jordan, per divorziare da Juanita Jordan, nel 2002, dovette sborsare 168 milioni di dollari mentre il boss della Formula 1 Ecclestone dovette pagare 1,5 miliardi di dollari alla moglie Slavica, per divorziare e lasciarsi alle spalle lo scandalo sessuale che lo aveva travolto.

Nel maggio del 2006 il famoso giocatore di golf Craig Norman dichiarò di volersi separare dalla moglie Laura Andrassy senza spiegarne i motivi ma, nel momento in cui Laura spiegò che la causa della loro separazione derivava da una relazione extraconiugale di Craig, il giudice stabili che la somma da pagare era di 103 milioni di dollari.

Per quanto riguarda gli uomini politici, possiamo dire che sono spesso ben “mazzolati” anche loro da ex imbufalite e fameliche. I nomi dei malcapitati sono diversi e riguardano un po’ tutto il mondo come vederete nella fotogallery! Anche in questi casi, la fa da padrone il Sig. tradimento che, assieme al normale logorio del tempo, distruggono coppie spesso nell’occhio del ciclone mediatico.

Un nome tra tutti? L’ex Premier Silvio Berlusconi, che si inserisce tra i protagonisti di divorzi miliardari, dovendo versare un assegno alla ex moglie, Veronica Lario, inizialmente di 3 milioni, passati ora a 1,4 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Fabio Volo Il vero nome di Fabio Volo è Fabio Luigi Bonetti. Nasce a Calcinate, il 23 giugno del 1972, quindi ha 50 anni. Cresce a Brescia, dove continua a risiedere. Consegue la licenza media inferiore, ma non completa gli studi liceali. Inizia a lavorare come panettiere con il padre. “A 14 anni ero già […]

7 min

Paolo Villaggio Paolo Villaggio nasce a Genova, il 30 dicembre del 1932. Muore a Roma, il 3 luglio del 2017, all’età di 84 anni. Frequenta il Liceo Classico e prosegue gli studi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova, ma non li porta a termine per dedicarsi a svariati impieghi. Inizia a seguire la società […]

4 min

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono finalmente tornati insieme? Parafrasando  la nota poesia leopardiana potremmo dire “Passata e la tempesta”. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo di questa tanto attesa reunion  che torna a far tornare i fan della coppia che mai hanno smesso di sperare in un riavvicinamento. Vittorio Feltri commenta la “coppia ritrovata”: “Lo […]

5 min

Claudio Bisio Claudio Bisio nasce a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 19 marzo del 1957, quindi ha 65 anni. Quando ha 5 anni, la sua famiglia si trasferisce a Milano. Negli anni Settanta frequenta il liceo scientifico “Luigi Cremona”, ma è anche molto attivo in politica. Sviluppa la passione per il teatro. Si […]