Diletta Leotta, biografia, carriera, età, vita privata, fidanzato e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Diletta Leotta è una nota conduttrice radio e tv di programmi sportivi di origini siciliane, oggi anche influencer. Il suo debutto in tv risale all’età di 17 anni, quando entra prima nella squadra di Sky Sport e poi di DAZN, come esperta di calcio.

Ultimamente è balzata agli onori della cronaca per la sua relazione d’amore con Loris Karius da cui aspetta una figlia, che vedrà la luce ad agosto.

Diamo un’occhiata alla vita professionale e privata della nota conduttrice sportiva.

Chi è Diletta Leotta

Diletta Leotta, all’anagrafe Giulia Diletta Leotta, nasce a Catania il 16 agosto 1991, ha quindi 31 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Alta 1,75 cm, il suo peso si aggira attorno ai 63 kg. La conduttrice è figlia di Rori Leotta, noto avvocato civilista e di Ofelia Castorina e ha anche un fratellastro di nome Mirko che si occupa di chirurgia estetica.

Grazie al suo fascino a soli 15 anni partecipa a vari concorsi di bellezza, come “Miss Muretto 2006” e “Miss Italia”, anche se non riesce a superare le preselezioni. Oltre alla passione per il mondo dello spettacolo, l’influencer eredita dal padre l’interesse per la legge e dopo aver frequentato il liceo scientifico a Catania, nel 2015 si laurea in Giurisprudenza presso la LUISS di Roma.

Nel 2010, a soli 19 anni, Diletta Leotta è al fianco di Salvo La Rosa nel condurre l’undicesimo “Festival della nuova canzone siciliana” e lo show “Insieme”. L’anno dopo viene scelta da Mediaset per guidare “Il Compleanno” su La 5. Nel 2012 diventa meteorina di Sky Meteo 24 e conduce la striscia giornaliera sul Texas Hold’em “Come giochi?” su POKERItalia24. Nel 2014 è al timone del talent show sulle radio “RDS Academy”, in onda su Sky Uno.

Il talento mostrato nei precedenti programmi le apre la strada alla conduzione di “Sky Serie B” su Sky Sport 1, per la stagione sportiva 2015-2016 e al fianco di Ilaria D’Amico nel 2016 conduce gli speciali Sky dedicati agli Europei di calcio. Nel 2018 entra nella squadra di Dazn, diventando il volto del calcio italiano per la nota piattaforma streaming.

Diletta Leotta partecipa anche al Festival di Sanremo nel 2017 come ospite e nel 2020 come co-conduttrice insieme ad Amadeus e Fiorello e come speaker radiofonica dal 2017, con il programma “105 Take Away” al fianco di Daniele Battaglia.

Nel 2018 conduce su SKY il reality show “Il contadino cerca moglie”, ma anche Miss Italia su LA7, al fianco di Francesco Facchinetti, mentre su DAZN lo stesso anno è alla guida di “Diletta gol” e l’anno dopo “Diletta gol stories”, “Diletta gol in campo” e “Linea Diletta”.

Segue poi la conduzione a settembre 2019 dei “Gazzetta Sports Awards”

Nel 2020 interpreta se stessa nel film “7 ore per farti innamorare” e nel 2021 conduce una puntata di Striscia la Notizia insieme ad Alessandro Siani, attore che affiancherà anche come protagonista nel film natalizio “Chi ha incastrato Babbo Natale?”.

Nel corso del tempo la conduttrice ha realizzato diverse pubblicità famose e dal 19 giugno 2023, inoltre, Diletta in procinto di diventare mamma per la prima volta, si cimenterà con un nuovo interessante progetto, il podcast “Mamma Dilettante”, un talk in cui intervisterà personaggi noti che hanno già vissuto l’esperienza di diventare genitori.

Vita privata e Instagram

Spesso al centro del gossip, Diletta Leotta ha avuto una relazione di ben 4 anni con Matteo Mammì, dirigente Sky e nipote dell’ex-Ministro delle Comunicazioni.

La storia d’amore è poi naufragata e, dopo diversi flirt, dal 2022 Diletta Leotta ha ritrovato la felicità con Loris Karius il calciatore tedesco, portiere del Newcastle Utd, di cui si è innamorata a prima vista e da cui aspetta una bimba.

La conduttrice sportiva, che ha raccontato sui social gli step della sua gravidanza, attesa per il mese di agosto, è apparsa raggiante in questi mesi e già sogna il grande passo.

È possibile seguirla su instagram sul suo profilo ufficiale @dilettaleotta, che vanta oggi 8,9 milioni di follower. Qui condivide scatti della sua gravidanza, delle sue partecipazioni radiofoniche e tv, oltre a momenti di tenerezza insieme alla sua dolce metà.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]