Come sta Britney Spears? La famiglia “teme che morirà come Amy Winehouse”, lei replica così
Britney Spears è di nuovo sotto i riflettori per le vicende che riguardano la sua vita privata: cosa dice la famiglia e la sua replica.
Britney Spears
Britney Spears è di nuovo sotto i riflettori per le vicende che riguardano la sua vita privata. A sollevare un nuovo polverone, sono un’inchiesta del Daily Mail e un articolo del The Sun, attraverso i quali la famiglia della popstar non nasconde preoccupazioni per la sua salute e chiama in causa il consumo di droghe. Affermazioni alle quali Britney ha già replicato: scopriamo insieme cosa sta accadendo.
Come sta Britney Spears?
“La famiglia di Britney Spears dice di temere che sia sotto la metanfetamina e che morirà come Amy Winehouse“, lo scrive il Daily Mail, pubblicando un approfondimento dedicato alla cantante. Nell’articolo si leggono dichiarazioni di Kevin Federline, ex marito di Britney e padre dei loro due figli.
“Temo che sia sotto metanfetamina, ho pregato che qualcuno lo rendesse pubblico e che si svegliasse”, ha detto Federline secondo i tabloid britannici: “È terrificante. È la madre dei miei figli“. I figli, Preston (17 anni) e Jayden (16 anni), si rifiuterebbero di incontrare la madre, sostenendo di aver visto una ipotetica “consegna” di droga in casa sua.
La famiglia, spiega la testata britannica, è spaventata. Il padre di Britney Spears, Jamie, dice che è preoccupato che la figlia possa andare incontro la stessa sorte della cantante inglese Amy Winehouse, morta tragicamente alla giovane età di 27 anni.

“Ogni volta che squilla il telefono, temo che ci saranno notizie devastanti“, dice ancora Kevin Federline, “Non voglio che i ragazzi si sveglino una mattina e scoprano che la madre ha preso un’overdose”.
La replica della cantante
La replica di Britney Spears non ha tardato ad arrivare. In un post su Instagram la popstar nega che le affermazioni dei suoi familiari siano vere e anche lo stesso Federline ha smentito quanto scritto da The Sun. “Il fatto che le persone affermino cose che non sono vere è così triste…“, scrive Britney, che tuttavia aggiunge: “Potrebbero anche non essere loro a dire queste cose, perché non ha alcun senso per me che le dicano”.
“Con Preston che dice ”ha bisogno di ascoltaci prima che sia troppo tardi”… Ricordi ogni visita che sei venuto a casa mia, sei entrato nella tua stanza e hai chiuso a chiave la porta? Non vi ho mai visti ragazzi… Jayden suonava il piano e facevamo musica insieme… Ma il giorno in cui gli ho detto che volevo vedervi di più, non vi ho più rivisti“, scrive Britney Spears.
“Mi rattrista perché ho provato così tanto a far funzionare le cose con voi, ma non è mai stato abbastanza. Quindi ragazzi, andate a parlare alle mie spalle di me… mi si spezza il cuore e le notizie sono così basse…”.
La vicenda porta Spears a fare una riflessione più ampia sulla stampa: “Mi sono sempre sentita come se le notizie mi bullizzassero… È triste perché tutti si siedono come se fosse giusto inventare bugie per ottenere questo scopo… Perché mi viene detto che dovrei essere superiore, quando vanno tutti così in basso?”.
In ultimo, la conclusione di Britney Spears: “Spero che sia solo la notizia ad essere odiosa e che né Kevin né Preston abbiano detto nessuna di queste cose”.
La smentita di Kevin Federline
In una dichiarazione rilasciata a Tmz, Kevin Federline ha ammesso di aver concesso un’intervista a The Sun senza, tuttavia, aver parlato dell’uso di metanfetamine. Ha inoltre aggiunto di essere rattristato dalla decisione del tabloid di “fabbricare bugie e pubblicare il dolore al cuore che la nostra famiglia ha sopportato, insieme al trauma dei nostri figli minorenni“. L’ex marito di Britney Spears ha inoltre sostenuto che le bugie e il tentativo di sfruttare i minori “è clickbait e un altro ripugnante esempio di dove, purtroppo, oggi è affondato un certo giornalismo”.
