Cindy Crawford, biografia, carriera, vita privata, età, cosa fa oggi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cindy Crawford

Top model e attrice, ha raggiunto un’enorme popolarità tra gli anni Ottanta e Novanta. È stata una delle modelle più richieste, ha sfilato per i brand internazionali più famosi e, ancora oggi, è considerata un’icona di bellezza.

Il vero nome di Cindy Crawford è Cynthia Ann Crawford. Le sue origini sono inglesi, scozzesi, irlandesi, francesi, danesi e tedesche. Nasce il 20 febbraio del 1966 a DeKalb, nello stato dell’Illinois, quindi ha 56 anni. I genitori sono John Crawford e Jennifer Moluf.

Il suo tratto distintivo è un neo al lato sinistro della bocca, un “marchio di bellezza” che contribuirà ad accrescere il suo fascino.  Il fratello di Cindy, Jeff, muore di leucemia nel 1974 a soli quattro anni e la Crawford dedicherà diverse attività benefiche per la lotta a questa malattia.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford)

L’esordio

Cindy Crawford viene scoperta per caso dal fotografo di un giornale, quando ha appena 16 anni, mentre d’estate sta lavorando, cimando le pannocchie di mais. Le scatta alcune foto, che hanno subito un feedback molto positivo da parte del giornale per il quale lavora. Così dunque si convince a lavorare come modella.

In seguito al diploma alla High School, grazie a due estati trascorse lavorando come modella, si iscrive alla Facoltà di Ingegneria Chimica alla Northwestern University. Lascia comunque gli studi, proprio i tanti impegni a tempo pieno nel mondo della moda.

Lavora per il fotografo Victor Skrebneski a Chicago e raggiunge un discreto successo, quindi si trasferisce a New York nel 1986. Nel 1987 il cantante Prince le dedica un brano intitolato “Cindy C.”, contenuto nel celebre “The Black Album”. Una piccola curiosità: anche il cantautore italiano Gianni Togni le dedica una canzone, “Cindy Crawford”, contenuta nel disco “Singoli” del 1992.

LEGGI ANCHEMargot Robbie, biografia, carriera, vita privata, età, marito.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford)

Gli anni Novanta e Duemila

Nel 1989 Cindy firma un contratto da 3 milioni di dollari per tre anni, con il colosso cosmetico Revlon: diviene il volto del brand per 11 anni, rimanendo nel ruolo fino al 2000. Dal 1989 al 1995 è conduttrice del programma di MTV “House of Style”.

Altra piccola curiosità: nel 1992, in Norvegia, vengono rimossi alcuni cartelloni pubblicitari con la sua immagine, perché le autorità registrano un incremento altissimo degli incidenti, a causa della distrazione dei conducenti.

Cindy appare nel 1994 nel video “Please come home for Christmas” di Jon Bon Jovi. Ottiene il primo ruolo come attrice nel 1995, nel film “Facile preda”. Nello stesso anno diviene ambasciatrice mondiale degli orologi Omega. Lancia il suo primo profumo, Cindy Crawford, con il colosso cosmetico Wella nel 2002 Seguono Femminine, Waterfalls e Summerday.

Tra anni più tardi, nel 2005, lancia una linea di arredamento per la casa, con il colosso americano Rooms to go. Diviene anche volto del marchio San Benedetto di proprietà della famiglia Zoppas.

LEGGI ANCHEMegan Fox, biografia, carriera, vita privata, fidanzato, Instagram.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford)

Curiosità, cosa fa Cindy Crawford oggi

Cindy Crawford è alta 1,76 m, ha una figura snella e tonica, con occhi e capelli castani. È stata la prima top-model a posare nuda per Playboy. Il celebre magazine l’ha inserita nella sua classifica delle cento donne più sexy del ventesimo secolo, al quinto posto.

Ha all’attivo copertine sulle riviste più famose, come Vogue, W, People, ELLE, Allure. Nel 2002 Vogue la nomina tra le 50 donne più belle del mondo. Negli anni Novanta è diventata molto popolare grazie anche a una serie di video con gli esercizi ginnici e i programmi di allenamento del suo personal trainer.

Oggi Cindy prosegue la sua carriera con tante iniziative. Nel 2015 partecipa al videoclip del brano “Bad Blood” di Taylor Swift, mentre nel 2017 torna in passerella alla settimana della moda di Milano, per rendere omaggio a Gianni Versace nel ventennale della sua scomparsa. Insieme a lei ci sono le colleghe Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Helena Christensen. Nel 2020 riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Vita privata, marito, Instagram

Dal 1991 al 1995 Cindy Crawford è stata sposata con l’attore Richard Gere. L’attuale marito è Rande Gerber, proprietario di club: si sono sposati nel maggio del 1998. La coppia ha due figli: Presley Walker Geber (nato il 2 luglio 1999) e Kaia Jordan (nata il 3 settembre 2001), anche lei modella e attrice come la madre.

Su Instagrm Cindy Crawford è @cindycrawford. Ha più di 6 milioni e mezzo di follower e condivide foto, video e Reels relativi alla sua vita privata e professionale.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La stagione televisiva volge al termine, ma già ora sono iniziati i lavori in vista della nuova edizione di “Temptation Island”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, che non mancherà di fare discutere anche nei mesi successivi (il caso di Mirko e Perla insegna). Spesso nel cast del reality si ritrovano spesso personaggi già noti, […]