Megan Fox, biografia, carriera, vita privata, fidanzato, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Megan Fox

Il suo nome completo è Megan Denise Fox, ma tutti la conoscono come Megan. Inizia la carriera come attrice nel 2001, ricoprendo alcuni ruoli minori nelle serie televisive. La grande fama arriva abbastanza velocemente, portando con sé molti ruoli in opere di successo.

Megan Fox nasce a Oak Ridge, nello Stato del Tennessee, il 16 maggio 1986, quindi ha 36 anni. Ha origini irlandesi e francesi. Cresce a Rockwood con i genitori Gloria Darlene e Franklin Thomas Fox. La coppia divorzia quando è molto piccola e lei e la sorella vengono  cresciute dalla madre e dal patrigno, Tony.

Si avvicina al mondo della danza quando ha cinque anni e intorno ai dieci anni si trasferisce in Florida, dove termina gli studi scolastici. Come racconterà in futuro, a scuola è vittima di bullismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Fox (@meganfox)

L’esordio nel mondo del cinema

Il debutto nel mondo del cinema avviene quanto ha 16 anni: viene scelta per il ruolo di Brianna Wallace nel film “Holiday in the Sun“. In seguito compare nelle serie “Le cose che amo di te” e “Due uomini e mezzo”. Al cinema debutta nel 2004, nel film “Quanto è difficile essere teenager!“.

Compare anche in alcune stagioni della serie tv “Hope & Faith“, ma è nel 2007 che arriva la vera e propria svolta. Viene scelta per il film “Tranformers” di Michael Bay, prodotto da Steven Spielberg. La sua interpretazione le vale una nomination  agli MTV Movie Awards nella categoria “Breakthrough Performance”, ma anche 3 nomination ai Teen Choice Awards.

Prende parte a “Star System – Se non ci sei non esisti” e, nel 2009, è protagonista di “Jennifer’s Body“. Torna nello stesso anno a recitare nella saga dei Transformers, nel capitolo “La vendetta del caduto” e inizia anche le riprese di “Jonah Hex“. Intorno alla fine del 2010 arriva la conferma del fatto che non verrà confermata per Transformers 3: il ruolo di protagonista femminile è assegnato a Rosie Huntington-Whiteley.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Fox (@meganfox)

In seguito Megan Fox partecipa al video “Love the Way you Lie” di Eminem, insieme a Dominic Monaghan. Il 2012 è poi l’anno in cui partecipa al film “Friends with Kids”, ma anche quello di due camei, in “Il dittatore” e “Questi sono i 40”.

Viene scelta nel 2013 per il ruolo di April O’Neil nel film “Tartarughe Ninja”, mentre due anni dopo è nel cast di “Zeroville”, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Michael Erickson e diretto da James Franco.

A partire dal 2016 Megan Fox ha anche un ruolo ricorrente nella serie di successo “New Girl“, quindi partecipa al secondo capitolo delle Tartarughe Ninja, “Fuori dall’ombra”. Debutta nel 2018 debutta come conduttrice televisiva nel programma da lei ideato “Legends Of The Lost with Megan Fox“.

Fra gli anni 2019 e 2020 partecipa a vari film indipendenti e, nel 2020, è la protagonista del videoclip del suo fidanzato Machine Gun Kelly, “Bloody Valentine”.

Un’icona di bellezza

Megan Fox già da giovanissima si distingue per la sua bellezza. A soli 13 anni vince diversi premi alla American Modeling and Talent Convention di Hilton Head, nel South Carolina. Nel 2006 entra al 68esimo posto nella classifica delle donne più sexy del mondo, secondo la rivista FHM.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Fox (@meganfox)

Nel 2007, invece, Megan Fox conquista il 18esimo posto nella classifica di Maxim. Ottiene lo scettro di più sexy del mondo, sempre secondo FHM, nel 2008 e nel 2009, quindi per due anni di seguito.

Ancora, nel 2008 è in numerose copertine di riviste prestigiose, tra cui  Cosmo Girl, GQ  e FHM.  Nel 2009 è di nuovo sulle copertine di GQ e Maxim, ma appare anche su Elle e Esquire. Viene scelta come testimonial della campagna di Giorgio Armani Underwear e Jeans Primavera/Estate 2010 insieme al calciatore Cristiano Ronaldo.

Armani la riconferma anche per la campagna autunno-inverno Armani Underwear, Jeans e Cosmetic. Tra gli anni 2011 e 2013 è protagonista della campagna promozionale per la fragranze Armani Code, e tra il 2010 e 2012 è il volto della linea Beauty del brand. Lo stilista italiano dichiara che l’attrice incarna la sua visione di bellezza delle donne “libere, sicure di sé, dotate di forte femminilità, sensualità e forza“.

Nel 2010 viene scelta da Motorola come testimonial d’eccezione per lo spot trasmesso nel corso del Super Bowl e nel 2013 è la testimonial di Instinct, la nuova fragranza Avon. Prende anche a uno spot promozionale del videogioco Call of Duty: Ghosts. Diventa testimonial della linea gioielli e orologi del brand Lotus nel 2017. Nel maggio dello stesso anno diviene co-proprietaria del marchio di moda Frederic’s of Hollywood.

Vita privata di Megan Fox, fidanzato, Instagram

In un’intervista del 2009 alla rivista Esquire, Megan Fox rivela di essere bisessuale. Afferma: «Penso che le persone nascano bisessuali e poi facciano scelte subconscie basate sulle pressioni della società. Io non ho nessun dubbio di essere bisessuale».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Fox (@meganfox)

Dopo averlo conosciuto sul set di “Hope & Faith”, inizia a frequentare l’attore Brian Austin Green. Il 24 giugno 2010 i due si sposano con una cerimonia privata al Four Seasons Resort nell’isola di Maui. Dal loro legame nascono 2 figli: Noah Shannon Green (27 settembre 2012), Bodhi Ransom Green (12 febbraio 2014) e Journey River Green (4 agosto 2016).

Nel 2015 Megan e Brian annunciano la separazione, ma poco dopo si ricongiungono. L’addio definitivo avviene nel 2020, annunciato dallo stesso Brian Austin Green, che aggiunge che erano già separati dal dicembre del 2019.

Il fidanzato di Megan Fox è il rapper Machine Gun Kelly: hanno ufficializzato la relazione nel giugno del 2020 e hanno annunciato il fidanzamento nel gennaio del 2022. Su Instagram Megan è @meganfox. Ha più di 20 milioni e 300mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Fox (@meganfox)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria