Chi è Ermal Meta, il cantante sul podio di Sanremo 2017

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Conosciamo il terzo classificato sul podio di Sanremo 2017, Ermal Meta, classe 1981 e barese di adozione. Ermal, infatti, è nato in Albania dove ha vissuto fino a 13 anni, quando è arrivato in Italia, a Bari. Ermal ha intrapreso, a 16 anni, quella che si è dimostrata essere la sua strada vincente: la musica. Ma chi è Ermal Meta, il cantante che in qualche anno si è guadagnato il podio di Sanremo?

[/multipage]
[multipage]

Ermal Meta è prima di tutto l’autore di tantissimi brani interpretati da noti cantanti: Annalisa, Marco Mengoni, Patty Pravo, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e altri. Ermal Meta ha anche inciso le canzone “Tutto si muove” e “Volevo perdonarti, almeno”, che i fans della serie tv Braccialetti rossi conoscono bene. Ermal Meta è stato il fondatore della band La Fame di Camilla. E’ stato però Sanremo a renderlo noto al grande pubblico.

[/multipage]
[multipage]

Al Festival di Sanremo, Ermal ha partecipato quattro volte, sia come Big, sia nella sezione Giovani. Con “Vietato Morire” alla 67ma edizione del Festival della canzone italiana 2017 ha vinto il Premio della Critica Mia Martini arrivando terzo dopo Fiorella Mannoia ed il vincitore Francesco Gabbani.

[/multipage]
[multipage]

Ha detto Ermal Meta dell’amore: “La vita senza amore è come una macchina senza benzina. Cresce solo se lo coltivi, altrimenti si spegne. E il sesso conta tantissimo, l’amore senza sesso è una macchina ferma. Se dovessi morire tra un anno farei l’amore a casaccio, che però non significa con chiunque“.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel cast della nuova serie americana “Those About to Die”, diretta da Roland Emmerich e scritto da Robert Rodat, in onda in questi giorni su Prime, c’è anche l’attrice Gabriella Pession. L’attrice, nata negli USA, ma trapiantata in Italia, dopo ben 27 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha raggiunto un traguardo importante. L’attrice […]

Il leggendario alpinista Reinhold Messner si avvicina ad una tappa significativa: il suo ottantesimo compleanno, che celebrerà il prossimo 17 settembre. Tuttavia, i festeggiamenti sono stati offuscati da tensioni familiari legate alla gestione della sua eredità. Messner, noto per i suoi traguardi in alta montagna, ha recentemente espresso amarezza per aver distribuito in vita una […]