“Ho avuto un cancro al seno”, l’appello di Carla Bruni

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’ex premier dame di Francia, Carla Bruni, ha svelato che ha lottato contro il cancro al seno ed è guarita.

La 55enne torinese, su Instagram, ha condiviso un video per invitare le follower alla prevenzione con la mammografia, soprattutto – aggiungiamo noi – in questo mese di ottobre dove, in collaborazione con la LILT, le visite in molti centri sono gratuite.

“Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro”, ha scritto Carla Bruni in fogli bianchi, in francese, mostrati in un video.

“Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno – ha raccontato Carla Bruni – Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, seguo il solito percorso per curare questo tipo di tumore. Ma ho avuto fortuna: il mio cancro non era ancora aggressivo. Perché questo cancro non era aggressivo? Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo… Infatti ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia”.

“Se faccio questo post non è per raccontarvi della mia vita – ha aggiunto – o dei dettagli della mia salute ed ho esitato a lungo prima di parlare. Se vi scrivo queste parole è per trasmettervi un solo messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggeranno: fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno”.

“Fate le vostre mammografie, ne va della vostra vita”, ha concluso la top model, anche in inglese e francese così da aumentare la diffusione del suo importante messaggio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non è certamente un period facile quello che si trova a vivere Fedez, già alle prese con le conseguenze provocate dalla separazione da Chiara Ferragni, che ormai sembra essere definitiva. Questa volta il cantante fa parlare di sé per un motivo decisamente serio: nelle ultime ore è infatti finito in ospedale ancora per un’emorragia interna, […]

L’estate che sta attraversando Antonella Clerici è certamente differente rispetto agli anni passati. Poco dopo la fine di “È sempre mezzogiorno” la conduttrice si è sottoposto a un controllo ginecologico per alcune cisti che sembrava essere di routine, ma che poi non si è rivelato tale. Nell’arco di pochi giorni, infatti, è stato inevitabile finire […]