Can Yaman, biografia, carriera, età, vita privata, fidanzata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Can Yaman è un affascinante modello e attore turco, che ha conquistato il pubblico italiano grazie a diverse fiction come “Bitter Sweet”, “Daydreamer” e “Mr Wrong”.

Dal 2022 è protagonista, insieme alla bellissima Francesca Chillemi, della serie tv “Viola come il mare” in onda su Canale 5 che gli ha regalato una grande popolarità.

Di recente sul suo profilo instagram l’attore si è mostrato in sella ad una moto, rivelando di essere pronto a scaldare i motori e girare la seconda stagione della fortunata serie Mediaset.

Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Can Yaman

Can Yaman nasce l’8 novembre 1989 a Suadiye (Instanbul), ha quindi 33 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. L’attore viene cresciuto dal padre Güven Yaman, un avvocato di origini albanesi-kosovare e dalla madre Güldem Yaman, una professoressa di lettere di origine albanesi-macedoni, anche se i due divorziano quando l’attore ha solo 5 anni.

Can Yaman non è però solo un modello e attore dalla bellezza mozzafiato, nella sua vita si è dedicato a diverse attività trovando il tempo per scrivere articoli per la sezione fiscale del quotidiano Dunya e laurearsi nel 2012 in Giurisprudenza dell’Università Yeditepe. Durante l’università ha partecipato ad uno scambio per studenti e ha trascorso diversi mesi negli Stati Uniti.

Dopo aver lavorato come praticante avvocato in un importante studio legale, l’attore turco ha poi scelto di seguire la strada della recitazione, sua grande passione, debuttando nel 2014.

La svolta arriva però nel 2017 quando interpreta il ruolo di Ferit Aslan, un potente uomo d’affari, nella serie tv “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore“, insieme a Özge Gürel e poi ancora nel 2020 in “Mr. Wrong – Lezioni d’amore“. Tra il 2018 e il 2019 veste i panni del fotografo Can Divit, nella serie “DayDreamer – Le ali del sogno, divenendo popolare“.

Ha recitato al fianco di Claudia Gerini nella campagna pubblicitaria del 2021 del pastificio abruzzese De Cecco, diretta dal regista Ferzan Özpetek, nel 2021 è stato scelto per un reboot della serie “Sandokan” e successivamente dal 2022 nella serie televisiva “Viola come il Mare“, che gli ha dato una grande notorietà.

Vita privata e instagram

Can Yaman e Giorgia Colombo
Can Yaman e Giorgia Colombo

Nel tempo gli sono stati attribuiti diversi flirt, il più delle volte di pura fantasia. Tra le storie più note quella con Diletta Leotta. Si è vociferato anche di un flirt con Francesca Del Fa e Francesca Chillemi e con l’ex modella Maria Giovanna Adamo.

Oggi l’attore avrebbe ritrovato la serenità con l’influencer e interior designer Giorgia Colombo, totalmente estranea al mondo dello spettacolo e con la quale si frequenta dallo scorso dicembre.

Can Yaman è molto attivo sui social. Sul suo profilo instagram @canyaman è seguito da 10,3 milioni di follower e qui condivide soprattutto scatti in posa, scene tratte dalle sue serie tv, ma anche momenti di vita quotidiana insieme ai suoi fan o in palestra.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le condizioni di salute di Fedez hanno messo in allarme tutti nelle ultime ore, da quando si è scoperto del suo ricovero al Policlinico a causa di un’emorragia interna, esattamente, come era accaduto a settembre 2023, quando al suo fianco c’era Chiara Ferragni. Questa volta nessuno era preoccupato per lui, che era in studio di […]

Non è certamente un period facile quello che si trova a vivere Fedez, già alle prese con le conseguenze provocate dalla separazione da Chiara Ferragni, che ormai sembra essere definitiva. Questa volta il cantante fa parlare di sé per un motivo decisamente serio: nelle ultime ore è infatti finito in ospedale ancora per un’emorragia interna, […]