Bella Hadid: “Soffro di depressione. I social non sono reali”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bella Hadid confessa alla sua community di Instagram il suo malessere. “Questa sono io praticamente ogni giorno, ogni notte per qualche anno ormai, i social non sono reali. A tutti quelli che stanno lottando, ricordatevelo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

La supermodella si racconta senza filtri, sottolineando quanto a volte i social diano un’immagine distorta e plastica di tutto, persino delle emozioni più profonde. E’ questo quello che è successo a Bella Hadid che lotta ogni giorno contro la sua depressione.

Bella Hadid in lacrime su Instagram: da diverso tempo lotta contro la depressione

Bella Hadid ha pubblica una carrellata di sue foto inedite, in cui mostra per la prima volta il suo volto senza trucco rigato dalle lacrime, gli occhi gonfi e le occhiaie.


La supermodella, 25 anni, sorella di Gigi, tra le più amate e contese dagli stilisti, ha deciso di rivelare che da diverso tempo è preda di “ansia e depressione”, disturbi che le hanno rovinato la vita come si vede dalle immagini pubblicate, dove lei piange nel letto o addirittura è attaccata a una flebo.

Bella Hadid: “Non siete soli”

“A volte tutto quello di cui hai bisogno è sentire che non sei solo. Quindi vi dico: non siete soli. Voglio che sappiate che la malattia mentale o gli squilibri fisici non sono lineari ed è quasi come essere sulle montagne russe, con i loro alti e bassi. Ma c’è sempre la luce alla fine del tunnel e le montagne russe si fermano sempre ad un certo punto. C’è sempre spazio per ricominciare, ma per me è sempre stato bello sapere che anche se sono passati pochi giorni, settimane o mesi, migliora, in qualche modo, anche per un momento”.

Hadid su Instagram: “Grazie per avermi ascoltato”

“Mi ci è voluto molto tempo per capirlo nella mia mente, ma ho avuto abbastanza momenti no per riuscire a comprendere che se lavori abbastanza duramente su te stesso, trascorrendo del tempo da solo per capire i tuoi traumi, i fattori scatenanti, le gioie e la routine, imparerai a gestire il dolore. Che è tutto ciò che puoi chiedere a te stesso. Grazie per avermi visto e grazie per avermi ascoltato. Vi voglio bene”.

Bella Hadid e la malattia di Lyme

Non è la prima volta che la supermodella lascia che la sua community la veda per quella che è, una persona con le sue fragilità e le sue difficolta. Combatte con una sindrome che accomuna lei, sua madre e suo fratello Anwar: nel 2012 è stata diagnosticata la malattia di Lyme.

Da quel momento la modella racconta come ci si cura e come si convive con una malattia autoimmune. Sul suo profilo Instagram – da 39 milioni di follower –la sorella minore di Gigi ha voluto così mostrare uno scatto mentre si prepara per un impegno di lavoro – al trucco – e contemporaneamente si sottopone a una terapia endovenosa. «Convivere con diverse malattie autoimmuni croniche vuol dire trovare sempre il tempo per la mia flebo», spiega.

Cos’è la sindrome di Lyme

Su base batterica, si può trasmettere col morso di una zecca e negli Stati Uniti, dov’è molto più diffusa (il New York Times l’ha da poco identificata come «la malattia infettiva che negli Usa si diffonde più rapidamente dopo l’AIDS»), è chiamata la «malattia invisibile», poiché è difficile individuarla. Ma può avere conseguenze molto serie, tra cui dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e cardiaci.

Bella aveva 20 anni quando ha raccontato la sua malattia

Quando Bella aveva 20 anni aveva già voluto raccontare cosa significa fare i conti con la malattia di Lyme mentre si ha una carriera da top model planetaria. «La vita non è sempre come appare all’esterno, e la parte più difficile di questo viaggio è essere giudicata dal modo in cui appari invece che da come ti senti». Lo aveva rivelato spiegando come a volte i sintomi gravi possono «metterti in ginocchio».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria