Baby K, biografia, carriera, età, vita privata, fidanzato e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Baby K è una cantante e rapper italiana di successo, che grazie al suo talento è riuscita a conquistare in poco tempo i cuori di milioni di fan in Italia e oltre il confine nazionale.

Di recente ha fatto parlare di sé per via della ressa scatenatasi durante un suo concerto a Teramo, dove la cantante è stata costretta a recarsi in ospedale per via di un violento colpo al petto infertole da una donna.

Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Baby K

Baby K, all’anagrafe Claudia Judith Nahum, nasce a Singapore il 5 febbraio del 1983, ha quindi 40 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Nonostante sia italiana, per via del lavoro del padre geofisico Baby K vive prime a Singapore e poi a Giacarta. Si sposta poi a Londra, nel sobborgo di Pinner e nel 2000 rientra in Italia a Roma.

Qui inizia a condurre dei programmi radiofonici hip hop e nel 2007 fa il suo esordio nel panorama musicale italiano al fianco del rapper Amir con la canzone “Non siete pronti”.

A segnare una svolta è però il brano di successo “Femmina Alfa” del 2010 che la porta alla ribalta e che le permette di aprire nel 2011 i concerti di Marracash e Gué Pequeno.

In seguito, collabora anche con Max Pezzali, apre il tour di Nicki Minaj nel 2012 e prende parte al film “Zeta” insieme a Salmo, Leon Faun, Salvatore Esposito, Fedez, Rancore, J Ax nel 2016.

Nel 2013 esce il suo album “Una seria”, nel 2015 “Kiss Kiss Bang Bang”, nel 2018 “Icona” e nel 2021 “Donna sulla luna”.

Lo stesso annno Baby K è tra i cantanti protagonisti della trasmissione Mediaset dell’estate condotta da Elisabetta GregoraciBattiti Live”.

Nel tempo Baby K ha mostrato una notevole versatilità musicale, spaziando tra generi diversi come rap, pop e reggaeton e guadagnandosi una posizione di rilievo nel panorama musicale italiano.

Vita privata e instagram

Baby K è legata all’artista romano Edoardo Dionea Cicconi, co-fondatore nel 2015 del collettivo artistico DUSKMANN, che si occupa di fotografia, sculture e installazioni sonore e che lavora tra Firenze e Palermo. Ad unirli da qualche anno è stata la grande passione per l’arte e il loro amore sembra andare a gonfie vele.

È possibile seguire gli aggiornamenti di Baby K sul suo profilo instagram ufficiale @babykmusic che vanta 737 mila follower. Qui condivide tutti i suoi aggiornamenti professionali, dai concerti ai nuovi album, oltre a diversi scatti in posa e in compagnia dei suoi fan.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Trai concorrenti della prossima edizione di Tale e Quale Show nel 2024 c’è anche Amelia Villano, che è arrivata in TV dopo un percorso umano e professionale davvero straordinario. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto. Amelia Villano: biografia, curiosità e Instagram Amelia Villano, concorrente della prossima edizione di “Tale e Quale Show” nel 2024, ha […]