Asia Argento
Asia Argento si apre per la prima volta in televisione con Monica Setta, durante il programma Storie di donne al bivio, in onda martedì 27 agosto in prima serata su Rai 2.
In questa toccante intervista, l’attrice ha raccontato la sua difficile giovinezza, il rapporto conflittuale con la madre, le violenze subite e la battaglia contro la dipendenza dalle droghe. Oggi, però, Asia ha trovato la forza di voltare pagina e dire “basta”.
“Non tocco alcolici da tre anni e tre mesi. Non è stato facile, in certi periodi bevevo anche al mattino. L’alcol è depressivo: più bevi e più stai male. Mi sentivo invisibile fin da ragazzina, ero così complessata che mi pareva di non avere neanche voce. Bevevo e mi sentivo viva. In questo modo ho perso tanti amici, trascorrevo intere giornate a letto con le tapparelle abbassate”, ha affermato l’attrice 48enne.
“Ho avuto un’illuminazione – ha proseguito – dovevo salvarmi per me stessa e per le persone che avevo vicino. Ho iniziato a praticare il buddismo, che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Sono tornata nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi: continuo a frequentarli e ogni giorno mi riprometto di non bere e di non usare droghe”.
Asia Argento ha anche parlato del suicidio dello chef Anthnoy Bourdain: “Dopo di lui mai più un amore così. Eravamo alcolisti e depressi ma ci siamo amati e il ricordo di lui non mi abbandona”.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…