Anna Pettinelli, biografia, carriera, età, vita privata, compagno, figlia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anna Pettinelli chi è la conduttrice radiofonica e opinionista della tv: biografia e carriera. Dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa. Quali programmi ha fatto. Vita privata, compagno, la figlia Carolina Russi. Tutte le curiosità.

Biografia e Carriera

Nasce a Livorno, sotto il segno dell’Acquario, il 28 gennaio del 1957, quindi ha 66 anni. Inizia la sua carriera molto presto: a 16 anni lavora in alcune radio locali della Toscana. Negli anni Ottanta, tra il 1982 e il 1987, Anna Pettinelli presenta diverse edizioni di Discoring, due edizioni del Festival di Sanremo e due edizioni di Un disco per l’estate. Da quel momento, lavora soprattutto come conduttrice radiofonica, con presenza fissa a RDS, di cui è anche responsabile del coordinamento speaker.

Nel biennio 2000-2001 conduce su Telemontecarlo il talk show notturno “Sesso, parlano le donne”, con diverse ospiti in studio. Partecipa nel 2009 come opinionista alla quarta edizione del reality show La Fattoria, condotto da Paola Perego. Qualche anno dopo, nel 2014, prende parte come coach (insieme a Giovanni Vernia e Matteo Maffucci) a RDS Academy, un talent per aspiranti speaker radiofonici.

Anna Pettinelli

Anna Pettinelli diventa dal 2016 opinionista di Pomeriggio 5, condotto da Barbara d’Urso. Nel 2019 è in Rai, sempre come opinionista, ma per Vieni da me di Caterina Balivo. Partecipa anche a Temptation Island Vip, con il suo compagno dell’epoca, Stefano Macchi. Diviene poi insegnante di canto nel talent show Amici di Maria De Filippi, sostituendo Alex Britti nella 19esima stagione. Come rappresentante di RDS, partecipa allo spin-off Amici Speciali.

Amici di Maria De Filippi

A partire dal settembre del 2020 appare come opinionista al programma tv di Rai1 La vita in diretta e, nel novembre dello stesso anno, torna ad Amici. Anche nel 2021 partecipa agli stessi programmi, con gli stessi ruoli. Non manca per Pettinelli anche un incursione nel mondo del cinema: recita nel film Sapore di mare 2 – Un anno dopo (1983) e Forever Young (2016). Nel 2010 pubblica il libro Teorie e tecniche dell’infamia amorosa, scritto con David De Filippi.

Nel 2023 torna ad Amici nel ruolo di insegnante di canto, dopo un anno di stop: “Se c’è stata una rottura? No, non c’è stato alcun problema, proprio alcuna rottura. Io e Maria abbiamo un rapporto di reciproca stima e rispetto. Poi lei è una comandante d’eccezione, ti mette a tuo agio. Con lei mi sono sempre trovata benissimo. Arisa? Lei ha il suo stile, come del resto ciascuno di noi. I nuovi alunni? Sono certa che sarà un’ottima classe e che ci saranno sicuramente ottimi elementi”, rivela a Nuovo Tv.

Vita privata, figlia

È stata sposata quando aveva 26 anni: “Mi sono sposata quando avevo 26 anni. Sposata in due mesi e separata in sei. Siamo andati insieme dallo stesso avvocato dicendo che avevamo fatto un errore e chiedendo come potevamo rimediare”, racconta a Verissimo, senza rivelare l’identità dell’ex marito.

Anna Pettinelli ha alle spalle un legame con Stefano Macchi, durato 8 anni. A proposito della rottura, ha spiegato: “Le storie d’amore finiscono, le mie sono finite tutte. Ti trovi a crescere in una maniera, a frequentare una persona, poi ti volti e vedi che non sei più allineato, non è più la persona che pensavi fosse”.

La conduttrice è mamma di Carolina Russi, nata nel 1992: cantante e speaker radiofonica, Carolina ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del talent The Voice of Italy. Su Instagram Anna Pettinelli è @anna_pettinelli: ha oltre 340mila follower, con i quali condivide foto e video della sua vita privata e professionale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Marina La Rosa, ex concorrente de La Talpa, reality show di successo di Canale 5 condotto da Diletta Leotta, ha raccontato la sua esperienza, sottolineando di non aver mai seguito una strategia particolare. Nel gioco, che si basa sull’individuazione del concorrente designato come “la talpa”, Marina ha scelto di essere semplicemente se stessa. «Se ho […]

×