Mai come quest’anno abbiamo la dimostrazione di come il “Grande Fratello” possa essere un’occasione per conoscere il grande amore. In questi mesi, infatti, si sono sposati Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro (i due hanno anche un bambino, Gabriele, di due anni) e Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, mentre Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli a breve […]
Al Bano, disavventura in aereo: “Mi hanno impedito di usare il bagno in Croazia”
Al Bano si stava apprestando a raggiungere Zagabria per festeggiare la laurea di sua figlia Cristel Carrisi, che di recente ha conseguito il titolo di dottoressa in Letteratura presso l’Università di Harvard a Boston e si è stabilita da tempo in Croazia. Tuttavia, durante l’atterraggio, il cantante pugliese ha vissuto una disavventura che ha turbato il suo viaggio.
Cos’è successo?
Seduto al posto 1A, Al Bano, che si è sottoposto a un intervento alla prostata, si è trovato in una situazione in cui aveva un urgente bisogno di andare in bagno. Pertanto, ha fatto richiesta all’assistente di volo per poterlo utilizzare. Tuttavia, gli è stato impedito di farlo. L’episodio ha scatenato un alterco tra Al Bano e l’assistente di volo, al punto che è intervenuta la polizia.
Questa disavventura ha rappresentato un inizio spiacevole per il viaggio di Al Bano in Croazia per celebrare la laurea di sua figlia Cristel.
Altra complicazione
L’incidente ha avuto un’ulteriore complicazione quando l’aereo ha raggiunto la sua destinazione e ha aperto la porta anteriore: Al Bano, 80 anni, ha scoperto che una scala bloccata gli impediva di scendere e il corridoio era affollato di gente. Nonostante la spiegazione sua e di una croata che parlava italiana, anche in questo caso gli è stata respinta la possibilità di usare il bagno.
Inoltre, anche quando i passeggeri sono stati fatti scendere dalla porta posteriore, ad Al Bano non è stato permesso di accedere al bagno.
Ma la sfortuna di Al Bano non si è esaurita qui. Una volta uscito dal velivolo, si è trovato di fronte a una pattuglia di polizia che lo attendeva e che ha richiesto di controllare il suo passaporto. Solo alla fine gli è stato concesso di recuperare la sua valigia.
L’intero episodio si è risolto rapidamente, ma ha lasciato ad Al Bano un amaro in bocca. Dopo sessant’anni di viaggi aerei, non ha mai affrontato un inconveniente del genere, come da lui stesso dichiarato, ribadendo che andare in bagno era un suo diritto: “Questo tipo di situazione potrebbe accadere ad altri passeggeri ed è un fatto inaccettabile”.
Nonostante l’esperienza spiacevole, Al Bano si esibirà in concerto in Estonia, il 3 giugno prossimo.