Chi è la moglie di Piero Angela? Si chiama Margherita Pastore

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Margherita Pastore è la moglie di Piero Angela, il famosissimo divulgatore scientifico, giornalista e conduttore di programmi cult come “Quark” e “Superquark”. Tra i due c’è un amore sconfinato nato da giovanissimi. Appena conosciuti, non si sono mai più lasciati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Angela (@albertoangela)

La moglie di Piero Angela: “Ho avuto un colpo di fulmine”

I due si sono incontrati giovanissimi: lui aveva 24 anni e  si faceva conoscere come uno stimato pianista jazz, mentre Margherita aveva 18 anni ed era una ballerina della Scala di Milano. Tra i due è subito scattata la scintilla e la donna lo racconta come un momento di infinita dolcezza: “Ho avuto un colpo di fulmine, ma è accaduto in un’epoca nella quale ci si dava ancora del lei. L’ho conosciuta alla festa di un’amica, lei aveva 18 anni e io 24, mi sono messo a suonare il pianoforte e ci siamo innamorati”.
Poco dopo Margherita Pastore e Piero Angela hanno deciso di sposarsi e la donna ha deciso di lasciare la sua carriera di ballerina per dedicarsi alla famiglia e ai figli. La donna, infatti, ha sempre sostenuto il marito incoraggiandolo e criticandolo quando necessario.

Margherita Pastore e Piero Angela: il loro matrimonio

Correva l’anno 1955 quando Margherita Pastore e Piero Angela si sono sposati. E dalla loro unione sono nati anche due splendidi figli: il primogenito Alberto, noto al grande pubblico per aver seguito le orme del padre visto che è conduttore e divulgatore scientifico, mentre Christine, una ragazza molto timida e riservata e poco avvezza al mondo dello spettacolo.

Piero Angela parlando proprio della moglie ha aggiunto: “mia moglie mi ha aiutato molto è più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni. Ha tirato su due figli magnifici”.

Chi è Piero Angela

Piero Angela è un famosissimo giornalista e divulgatore scientifico italiano. Volto di Quark e Superquark. Durante la sua adolescenza a Torino, oltre a coltivare la passione per la musica jazz, si è dedicato agli studi classici. Sappiamo che è stata questa inclinazione musicale a rapire il cuore della moglie. La sua carriera ha avuto inizio quando ha ricoperto l’incarico di cronista radiofonico fino ad ottenere il ruolo di inviato. Ha intrapreso la carriera da conduttore al telegiornale in Rai e riscosse un grande successo come ideatore e presentatore di vari programmi di divulgazione. Ha due figli e Alberto è quello che ha scelto di seguire le sue orme. Infatti Piero Angela negli ultimi anni ha collaborato attivamente con il figlio Alberto che ha deciso di seguire le sue orme.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria