Ogni anno, quando arriva il Carnevale, i bambini amano vestirsi in maschera, indossando costumi originali e divertenti. Non sempre, però, i costumi che si acquistano in negozio o on-line o si noleggiano corrispondono alle aspettative di originalità e qualità. Ecco perchè, se si è amanti del fai-da-te e della creatività, basta avere una buona idea di ispirazione per cerare un vestito di maschera davvero delizioso e che farà contenti i vostri bambini. Qui vi diamo alcune indicazioni sui materiali occorrenti per cerare in casa questi bellissimi costumi.
Uno dei più bei vestiti fai da te per le bambine è quello da giapponesina. Questo costume è facile da realizzare con poco materiale e tanta simpatia. Anche in questo caso, vi sarà utile una vestaglia da camera (meglio se in stile orientale) che potrete acquistare anche in un mercatino dell’usato. Aggiungete:
Infine, le bambine amano travestirsi da farfalla, da angelo e, quest’anno, anche da cigno nero. In questo caso, se amate creare con cartoncino, petali di tessuto e fil di ferro, il consiglio è quello di realizzare delle belle ali da angelo e con calzamaglia bianca e tutù, avrete un bellissimo abito da angioletto bianco.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…