Ogni anno, quando arriva il Carnevale, i bambini amano vestirsi in maschera, indossando costumi originali e divertenti. Non sempre, però, i costumi che si acquistano in negozio o on-line o si noleggiano corrispondono alle aspettative di originalità e qualità. Ecco perchè, se si è amanti del fai-da-te e della creatività, basta avere una buona idea di ispirazione per cerare un vestito di maschera davvero delizioso e che farà contenti i vostri bambini. Qui vi diamo alcune indicazioni sui materiali occorrenti per cerare in casa questi bellissimi costumi.
Uno dei più bei vestiti fai da te per le bambine è quello da giapponesina. Questo costume è facile da realizzare con poco materiale e tanta simpatia. Anche in questo caso, vi sarà utile una vestaglia da camera (meglio se in stile orientale) che potrete acquistare anche in un mercatino dell’usato. Aggiungete:
Infine, le bambine amano travestirsi da farfalla, da angelo e, quest’anno, anche da cigno nero. In questo caso, se amate creare con cartoncino, petali di tessuto e fil di ferro, il consiglio è quello di realizzare delle belle ali da angelo e con calzamaglia bianca e tutù, avrete un bellissimo abito da angioletto bianco.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…