Stencil di Natale da scaricare e da stampare

Per chi è ancora alle prese con le decorazioni natalizie o ha già cominciato a confezionare i regali,  lo stencil decorativo da stampare e incollare gratis è una soluzione fast e di facile realizzazione.  Quelli che oggi vi proponiamo sono dei bellissimi stencil da usare come biglietti e cartoline d’auguri, come dettaglio del vostro pacchetto o per decorare il buffet di Natale in casa. O ancora per realizzare delle decorazioni per l’albero di Natale o per il giardino. A voi la scelta!

Il bello dello stencil

Ovviamente la sua semplicità: è un tipo di decorazione che non richiede grandi competenze, anzi, sarebbe il caso di coinvolgere anche i bambini che si divertiranno tantissimo a decorare scatole e pacchetti regalo. Ovviamente dovrete ritagliare il soggetto che preferite fino ad ottenere una forma traforata che potrete utilizzare come “stampino” per decorare pareti, oggetti, confezioni regalo o buste regalo. A voi la scelta! Per utilizzare i nostri stencil natalizi dovrete:

  1. Scaricare il modello che più vi piace
  2. Stamparlo tenendo conto delle dimensioni dell’oggetto che dovete decorare
  3. Ritagliare l’interno per ottenere lo stencil vero e proprio
  4. Usarlo come stampo per ottenere il personaggio disegnato colorando l’interno con un pennarello, con colori acrilici o ciò che preferite.

Togliete lo stencil et voilà, otterrete un disegno perfetto e potrete riutilizzare lo stencil ogni volta che volere.

I più belli li trovate nella nostra gallery.