Per chi avesse voglia di preparare un menù a tema, proponiamo alcune ricette adatte per festeggiare al meglio le donne, non solo in questo giorno, ovviamente, ma (anche) in questo.
Speciale Natale, gli accessori giusti per ogni gusto
Facciamo un salto nel passato, o meglio, in una sua rivisitazione, attraverso l’eleganza dei cappelli proposti dalla designer bosniaca Behida Dolic, la quale realizza dei cappelli fatti rigorosamente a mano, ispirati alla moda degli Anni ’20 e ’40. Ad un primo sguardo sembrano dei veri pezzi d’epoca, ma la creatrice é stata davvero brava a ricostruire i modelli dei tempi, realizzando cappelli nuovi di zecca molto belli. Se volete conoscere i prezzi, scrivetele una mail (yellowfield7@yahoo.com).
Facciamo un salto nel presente, con una linea sobria e casual proposta da Branda, un marchio argentino di accessori realizzati da Mariana e Paula, due sorelle. Tutti i loro prodotti sono fatti a maglia, cercando di rilanciare in modo più moderno uno stile cosà classico, realizzando collarini, sciarpe, guanti e berretti. I collarini che si chiudono con dei bottoni e i guanti scaldamuscoli sono sicuramente quelli che spiccano tra i prodotti che offrono sul loro spazio personale su Etsy (http://www.etsy.com ).
Sempre rimanendo nel presente, ma spostandoci verso uno stile più trendy e colorato, andiamo a vedere cosa ci propone il marchio inglese Lazy Oaf. Questa linea di accessori é perfetta per chi ama uno stile casual, spiritoso e multi decorato, dove ogni prodotto “sprizza” vivacità. Tra tutti gli accessori spiccano sicuramente la linea di sciarpe e di astucci proposti, ma se volete farvi un giro in altre sezioni del sito, vi consiglio di guardare anche le felpe da donna, alcune delle quali ricordano i vecchi maglioni di lana fatti dalla nonna, in una rivisitazione più moderna e spiritosa, da non perdere
E dopo il passato e il presente, eccoci catapultati nel futuro, o almeno in un’idea del futuro. Stiamo parlando degli accessori futuristici della designer olandese Nikki Giling designer olandese Nikki Giling che realizza borse, cappelli e visiere che sembrano uscite da un film di fantascienza, dove la cura estetica é una prerogativa di tutti i suoi prodotti.
La linea di cappelli, ideale sia per la donna che per l’uomo, é molto insolita, dove ogni copricapo somiglia a una curiosa scultura da indossare, dove il colore molto vivace a tinta unita scandisce ogni modello proposto. Altri accessori da non perdere sono la visiera fatta di legno (http://www.nikkigiling.com/projectsnew2.html ) e la sciarpa-mantellina nera, sicuramente perfette per chi vuole sorprendere con regali di natale originali. Per conoscere i prezzi dei suoi prodotti, dove inviare una mail (info@nikkigiling.com ) alla designer.
Queste sono solo l’inizio di alcune idee regalo per Natale che vi proporremo, quindi state in campana!
Lascia un commento