Sottobicchieri natalizi all’uncinetto, le idee più belle per la tavola delle feste [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_253217′]

Per realizzare dei bei sottobicchieri di Natale all’uncinetto, individuiamo “le coordinate” principali di questi simpatici lavoretti e decorazioni di Natale fai da te per la tavola delle feste.

I colori: Bianco candido, rosso natalizio (ma anche bordeaux), verde, oro, nero e argento sono i colori che fanno al caso nostro per realizzare i sottobicchieri di Natale.

I soggetti natalizi: Babbo Natale, fiocco di neve, pallina dell’albero di Natale, pallina di neve, stella e pacchetto regalo saranno formine perfette per gli schemi maglia del Natale dei sottobicchieri all’uncinetto.

Adesso è possibile  creare deliziosi sottobicchieri di Natale all’uncinetto con queste semplici istruzioni.

  • Per fare un sottobicchiere natalizio, l’ideale è partire sempre dalla creazione di una presina all’uncinetto
  • Dopo aver lanciato le solite 3 catenelle ed aver fatto il cerchietto magico, basterà lavorare a maglia bassa e alta attorno al cerchietto con uno schema adatto al soggetto scelto.

Nel caso di Babbo Natale faremo un cerchio rosso come base. Aggiungeremo poi la barba e il cappello lavorando a maglia bassa con il filato bianco. Occhi, naso e bocca si possono fare con l’ago da lana.

Per le palline di Natalea ll’uncinetto possiamo fare dei cerchietti colorati del diametro di 7-9 cm. Con il filato argentato si può infine fare il gancetto per appendere la pallina.

Molto semplici da realizzare sono anche i sottobicchieri natalizi a forma di pacchetto regalo.

  • Lo schema è quello della presina quadrata. Rifinendola con un nastrino rosso/dorato e un fiocchetto, il pacchetto di Natale come sottobicchiere è fatto
  • Aggiungiamo un fiocchetto di raso o nastrino rosso e il risultato sarà perfetto!