San Valentino 2018, i libri da regalare al partner

San Valentino è l’occasione perfetta per regalare un libro al proprio fidanzato e fargli sapere, ancora una volta, quello che provi per lui.

[prodotti_amazon]
[amazon] Avrò cura di te [/amazon]
[amazon] Io amo [/amazon]
[amazon] Sono sempre io [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cosa c’è di più bello di un libro d’amore? Dalla commedia romantica (che può piacere anche a un uomo) ai piccoli manuali sull’amore moderno, ecco alcuni libri per San Valentino 2018 da non farvi scappare!

Libri da regalare a San Valentino

Avrò cura di te

Scritto a quattro mani da Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, Avrò cura di te, edito da Longanesi, è un bellissimo libro che tocca l’anima. Una trentacinquenne smarrita e disperata, la notte di San Valentino trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all’angelo custode per ringraziarlo. Con lo spirito di chi non ha niente da perdere, Giò decide di provarci e di scrivere anche lei al suo angelo, che le risponde facendole un’importante promessa: avrò cura di te.

Sono sempre io

Dopo Io prima di te, non potete perdere Sono sempre io di Jojo Moyes, pubblicato da Mondadori. Questa volta i protagonisti sono alle prese con una storia d’amore a distanza: lei a New York, lui a Londra. Cosa succede quando, oltre alla distanza, compare anche un altro elemento di nome Josh? La protagonista deve per forza fare i conti con se stessa e con la scelta che farà, mettendo in discussione tutte le sue certezze.

Io amo. Piccola filosofia dell’amore

Io amo. Piccola filosofia dell’amore di Vito Mancuso, edito da Garzanti, è un testo che sviscera l’amore, un sentimento complesso che tutti provano almeno una volta nella vita. Si tratta di una vera e propria esplorazione che tenta di capire qualcosa di più di questo incredibile sentimento che coinvolge e stravolge l’animo umano.

L’amore è un difetto meraviglioso

L’amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion, pubblicato da Longanesi, è un testo originale e simpatico che abbina la razionalità all’imprevedibilità dell’amore che colpisce ognuno di noi nelle relazioni. E’ una storia d’amore non convenzionale e a tratti esilarante, perfetta per i lettori più ironici che amano farsi travolgere dagli eventi della narrazione.

Leggi anche: