Regali di Natale 2016, i giochi per bambini ispirati al metodo Montessori

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_314991′]

I regali di Natale per i bambini possono coprire tutto il campo del gioco disimpegnato, ma gli adulti possono anche dare spazio a giochi educativi che possano stimolare intelletto e fantasia nei più piccoli. Oltre ai classici giocattoli distensivi, potete aggiungere anche un gioco d’ingegno ispirato al metodo di Maria Montessori. La grande pedagogista italiana ideò dei giochi educativi divisi per fascia d’età, utili per stimolare le capacità cognitive e intellettive dei bambini.

[prodotti_amazon]
[amazon] Metodo Montessori, set motivi con tavole [/amazon]
[amazon] Metodo Montessori, gioco matematico [/amazon]
[amazon] Metodo Montessori, gioco educativo in legno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Completa di 70 pezzi che uniscono creatività e logica è la lavagna firmata Yixin; questo kit prevede una lavagna magnetica dove attaccare i vari pezzi con calamita, ma anche una lavagna classica, sulla quale poter disegnare con i classici gessetti colorati. Stimolano la logica, invece, la scatola in legno con figure geometriche da inserire nei fori corrispondenti di Melissa&Doug e la tavoletta con figure geometriche da incastrare proposta da Rolimate.

La versione Tetris da tavolo, sempre ispirato al metodo Montessori, è un altro modo per stimolare la logica in pieno divertimento, così come la bilancia di scala equilibrio firmata Rosenice. Ai bambini iperattivi che tendono a distrarsi facilmente, regalate invece la Tavoletta della Pazienza, come quella in legno con lacci colorati proposta da Legler: impareranno la calma e l’attenzione! La nostra gallery contiene altre idee regalo per bambini, ispirate al metodo Montessori: sfogliatela per scegliere quello più adatto al vostro bambino!

ALLA RICERCA DI ALTRE IDEE REGALO PER BAMBINI? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

I regali di natale 2016 più adatti ai bambini di 8 anni

7 alternative ai giocattoli: ecco le idee regalo per i bambini