Prepariamoci a festeggiare San Valentino. Idee di look per cominciare!

Per celebrare questa giornata nella maniera più romantica possibile, l’ideale sarà infatti indossare un abito romantico e languido, su questa tonalità; ma attenzione: senza perdere di vista le ultime tendenze e la vostra personalità.

Stile classico

Se amate la sobrietà e gli abiti semplici un’idea vincente potrebbe essere quella di indossare una camicetta con una gonna lunga fino al ginocchio alternando il colori: camicia nera e gonna rossa, oppure camicia rossa e gonna nera. Il tocco di classe sarà indossare delle scarpe tacco 12. Sarete eleganti ma irresistibili.

Anche l’acconciatura, naturalmente, avrà la sua importanza: raccogliete i capelli in una raffinata coda di cavallo o in un elegante chignon che darà un tocco di stile in più. Il trucco dovrà invece illuminare lo sguardo e mettere in evidenza le labbra.
Sopra indossate un cappotto classico: semplice dalle linee regolari.

Stile frizzante

Se invece avete un indole più allegra e briosa, se amate vestire indumenti particolari e originali, indossate un abitino svolazzante e sfizioso, ma sempre sulle tonalità del rosso: sarete romantiche e deliziose. E se volete, potrete aggiungere una cintura scura che esalterà il punto vita e spezzerà la continuità del colore del vostro vestito. Anche in questo caso non dimenticate di indossare delle scarpe tacco 12.

Con questo look, staranno benissimo i capelli sciolti e un trucco appariscente!
Anche il cappotto può essere originale e sfizioso. Di grande tendenza, per esempio, sono quelli “a palloncino”.

E non dimenticate lo smalto dello stesso colore del vestito, a volte basta infatti un dettaglio per fare la differenza.